Domanda di: Dr. Kris Fiore | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(8 voti)
Monomero per acrilico. Oltre alle polveri, nella ricostruzione con metodo acrilico occorrono alcuni liquidi fondamentali che sono il monomero, un liquido che miscelato con la polvere acrilica, permette la realizzazione della ricostruzione delle unghie in acrilico.
Per eseguire una ricostruzione unghie con il metodo acrilico si utilizzano quindi alcuni prodotti quali, il monomero liquido (metil metacrilato), da polimeri che si trovano in forma di polveri molto sottili che possono essere colorati o trasparenti e da una sostanza liquida chiamata Primer.
Il liquido che si usa per modellare l'acrygel viene chiamato Slip Solution. Non è uguale al monomero per acrilico, non contiene le stesse sostanze e non ha lo stesso caratteristico odore pungente.
Servono quindi strumenti, accessori e prodotti come solvente, disinfettante, lime e buffer, bastoncino spingi cuticole, cleaner, olio per cuticole, etc. E occorre anche un sigillante, da applicare alla fine della ricostruzione per lucidare e fissare meglio l'acrilico.
Perché l'acrygel si stacca dalle unghie? Semplice: È stata scelta una Dual Form (Tip) della misura errata (bisogna assicurarsi che si appoggi e si adatti perfettamente all'unghia, che copra anche il bordo laterale) Non è stata eseguita una corretta preparazione dell'unghia (assicurarsi di averla limata e opacizzata)