Come si chiama il mare che bagna Sorrento?

Domanda di: Radio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (32 voti)

Prima di parlare del mare di Sorrento, meglio stabilire dove si trova questa rinomata località: la penisola sorrentina si protrae da un lato nel Golfo di Napoli e dall'altro nel Golfo di Salerno, dunque all'interno del Mar Tirreno.

Quale mare bagna la Costiera Amalfitana?

La costa della penisola bagnata dal Mar Tirreno è sicuramente uno dei luoghi nei quali si possono trovare alcune delle spiagge più belle e suggestive del bel paese, con scorci mozzafiato e acque cristalline capaci di incantare chiunque.

Com'è il mare a Meta di Sorrento?

La spiaggia di Meta Lido o anche detta “spiaggia di Meta mare” si trova a ridosso di quella di Alimuri ed è una spiaggia sabbiosa. Il suo mare non è particolarmente profondo e questo la rende una località ideale per chi si reca in vacanza con i bambini.

Qual è la spiaggia più bella di Sorrento?

La zona di Puolo è la più amata dai sorrentini per andare al mare ed è la più gettonata dalle famiglie soprattutto per la presenza della spiaggia e della riva con fondale basso.

Come si chiama la costa di Sorrento?

La Costiera sorrentina è il tratto di costa campana, situato a nord della Penisola sorrentina, che si affaccia sul Golfo di Napoli, delimitato ad ovest da Sant'Agata sui Due Golfi, frazione di Massa Lubrense che funge da divisoria tra la Penisola sorrentina e quella amalfitana e a nord-est da Vico Equense.

🇮🇹Costiera Sorrentina🇮🇹 - 5 località da visitare assolutamente | Sorrento tra miti e leggende