Come si chiama il mercato di Catania?

Domanda di: Clea Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (47 voti)

Il mercato di piazza Carlo Alberto, chiamato in catanese Fera 'ô Luni, è insieme alla Piscarìa, il mercato più antico di Catania.

Che giorno è il mercato a Catania?

Martedì: piazza Benedetto Condorelli Fragalà (Barriera del Bosco); piazza Giuseppe Sapienza (San Giorgio). Mercoledì: via Grasso Finocchiaro (Picanello, nel piazzale antistante il campo sportivo); viale Bummacaro (Librino).

Come si chiama la fiera di Catania?

Fera'o Luni: Qual è il Suo Significato? Quando a Catania si menziona la fera 'o luni si fa riferimento alla nota fiera di Catania, situata tra la nota Piazza Carlo Alberto e la centralissima Piazza Stesicoro e distribuito nelle viuzze circostanti.

Dove si svolge la fiera di Catania?

La Fiera è un grande mercato nel centro della città, in particolare nella Piazza di Stesicoro, a pochi passi dalla Piazza del Duomo.

Quando fanno il mercato a Siracusa?

Lo storico Mercato di Ortigia a Siracusa che si svolge tutti i giorni lungo la Via De Benedictis dalle 7.30 del mattino sino alle 14.00. Tutte le mattine dunque, tranne la domenica, le attività commerciali animano questa zona che si protende sino al limitrofo Tempio di Apollo.

Il mercato del pesce di Catania