Come si chiama il pannello della cucina?

Domanda di: Lazzaro Amato  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (49 voti)

Come scegliere il paraschizzi da cucina giusto per la propria casa. In cucina il paraschizzi – o paraspruzzi – o backsplash – è un elemento che incide in misura importante sia sulla funzionalità della zona operativa che sulla sua estetica d'insieme.

Come si chiama il pannello dietro la cucina?

Il paraschizzi è un rivestimento a “protezione” della parete a cui si appoggia la cucina. In quanto rivestimento, non possiamo non nominare le piastrelle in ceramica! A seconda dei gusti e delle esigenze di ognuno, il mondo dei rivestimenti in ceramica offre tantissimi spunti ed idee.

Come si chiama il Paraschizzi?

Il paraschizzi, chiamato anche schienale, pannelloretrocucina o backsplash, è un rivestimento che serve a proteggere la porzione di parete della cucina, al di sopra del piano di lavoro; molto importante soprattutto dietro ai fornelli e al lavandino, deve essere innanzitutto impermeabile, facile da pulire, resistente al ...

Cosa mettere sul muro dietro la cucina?

Ceramica. La ceramica è senza ombra di dubbio il rivestimento più utilizzato per proteggere le pareti del retrocucina. La ceramica risulta infatti resistente alle alte temperature e mantenerla pulita e igienizzata è molto semplice.

Cosa mettere come schienale cucina?

5.La resina

La resina è la soluzione migliore per chi vuole rifare la cucina e sostituire il paraschizzi presente in maniera facile, veloce e senza spendere troppo. La resina epossidica infatti ha un basso spessore, non ha fughe e può quindi essere messa sopra piastrelle o rivestimenti esistenti.

Piani di lavoro postformati EGGER | pareti paraschizzi EGGER | Lavorazione e montaggio