Come si chiama il papà della sposa?

Domanda di: Sig.ra Assia Messina  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

George Banks è un cittadino americano di classe medio-alta, con una vita tranquilla, che viene sconvolta quando sua figlia, la ventiduenne Annie, annuncia il suo matrimonio con il rampollo di una ricca famiglia.

Chi è il padre della sposa per il marito?

– Il padre del marito o della moglie rispetto all'altro coniuge (cioè alla nuora e al genero). Il plur. masch. suoceri indica abitualmente il suocero e la suocera, considerati insieme: abita in casa dei suoceri.

Cosa regala il padre della sposa?

Stando al galateo delle nozze, chi regala il vestito alla sposa è il padre, mentre la famiglia dello sposo si dovrà occupare dell'abito per il proprio figlio.

Che colore deve indossare il papà della sposa?

In generale per la scelta del colore relativo al dress code del padre della sposa, cade fra il blu, il nero e il grigio. L'abito ideale è quello realizzato su misura (sartoriale) e, secondo il galateo, il padre della sposa dovrebbe rispettare il look scelto dallo sposo.

Come si accompagna la figlia all'altare?

Accompagnare la sposa all'altare

La sposa entrerà in chiesa (o in comune) alla sinistra del suo papà e si reggerà al suo braccio per percorrere questo breve ma emozionante tragitto. Arrivati all'altare, il papà darà un bacio alla sua bellissima figlia e consegnerà la sua mano al futuro marito.

Festa del papà 2019, la reazione dei padri all'abito da sposa