VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come si chiama il bastone appendiabiti?
Telebastone è un'asta telescopica che serve per raggiungere le grucce negli armadi alti, le finestre a velux, sistemare tende o raggiungere piccoli oggetti in posizioni inaccessibili della casa.
Come si dice appendiabiti in italiano?
L'attaccapanni o appendiabiti è un elemento di arredamento dotato di sporgenze che servono per appendere cappotti, cappelli e altri indumenti.
Come si chiama la stampella in italiano?
stampella /stam'pɛl:a/ s. f. [etimo incerto]. - 1. [apparecchio ortopedico usato come appoggio nella deambulazione] ≈ gruccia. 2.
Come si chiama il carrello appendiabiti?
Stender Appendiabiti R80 Lo stender in metallo cromato è il miglior alleato per allestire negozi di abbigliamento e cabine armadio: scopri le sue caratteristiche!
Come si chiama l'attrezzo per appendere i vestiti?
La gruccia (dal germanico krukkja, al plurale grucce), chiamata anche appendino, appendiabiti, o attaccapanni, è un accessorio usato per reggere abiti al fine di stoccarli appesi in armadi o in appositi espositori.
Che cos'è un golfino?
Indumento, maschile o femminile, di maglia di lana o di altre fibre, chiuso o aperto sul davanti e per lo più con maniche lunghe, da portarsi direttamente sulla pelle oppure sopra altri indumenti, talvolta (spec. nella stagione invernale) sotto la giacca: un g.
Cosa si mette sopra l'abito?
Cosa mettere sopra un vestito lungo?
Un cappotto maxi. Photo: Getty Images. Un cardigan oversize. Photo: Getty Images. Un giubbotto di pelle. Photo: Getty Images. Una giacca di jeans. Photo: Getty Images. Un blazer chic. Photo: Getty Images. Una stola (o nulla) Photo: Getty Images.
Come si chiama l appendiabiti da terra?
Appendiabiti design da terra Acate di Driade In gergo questo tipo di appendiabiti ingresso si chiama “uomo morto” e lo si può trovare realizzato in una moltitudine di materiali e forme originali.
Dove appoggiare vestiti?
La soluzione ideale per me è una piccola barra, sorretta da 2 gambe, tipo la rella dei negozi oppure una barra appesa al muro o ancora dei pomelli o degli appendini dove appunto appendere i capi separatamente, ognuno con la propria gruccia.
Perché si chiama uomo morto?
Il termine “ometto” deriva dalla tipica forma a spalla dell'appendino, in maniera che sia semplice sistemare camicie, giacche da uomo, gonne, cappotti… Possono chiamarsi perfino “uomo morto” (quelli appoggiati al pavimento) o “servomuto”.
A cosa serve un attaccapanni?
s. m. [comp. di attaccare e panno]. – Arnese di forma varia, di legno o altro materiale, che serve per attaccarvi cappotti, cappelli e sim.
Come si attacca un attaccapanni?
posiziona l'attaccapanni e premi con decisione o picchietta con un martello in gomma. lasciare indurire avendo cura di supportare l'attaccapanni per i primi 10 secondi. rimuovere immediatamente l'eventuale adesivo in eccesso con ammoniaca. attendi 24 ore prima di utilizzare l'attaccapanni.
Come è fatto un attaccapanni?
Generalmente sono fissati alla parete, oppure formati da un palo centrale che poggia a terra tramite una base e sorregge in cima una o più cerchie di ganci per gli abiti (il tipo a palo è anche detto uomo morto). Esempio di attaccapanni con abiti appesi.
Come si chiama la stampella a tre piedi?
Cos'è il Tripode e perché sceglierlo Il tripode si presenta sempre in metallo ed è regolabile in altezza. L'impugnatura più diffusa è quella orizzontale. Se volessimo ulteriore sicurezza possiamo optare per l'impugnatura a stampella antibrachiale.
Dove si porta la stampella?
La stampella va portata sul lato opposto al lato a quello infortunato. Il movimento corretto da compiersi è il seguente: 1) stampella in avanti contemporaneamente a l'arto infortunato; 2) portare in avanti l'arto sano, quindi ripetere.
Quanti tipi di stampella esistono?
In commercio ne esistono di due tipi:
stampelle canadesi: le classiche stampelle che offrono supporto al braccio nella parte posteriore e l'impugnatura permette di scaricare il peso corporeo; stampelle ascellari: il supporto arriva fino all'arco ascellare.
Come si dice la trousse in italiano?
/trus/ sf astuccio sm, trousse sf inv £ avoir qn aux trousses: avere qc. alle calcagna | trousse de secours: cassetta del pronto soccorso | trousse de toilette: beauty case.
Come si dice blazer in italiano?
n. (jacket) giacca f.
Come si scrive in italiano pochette?
〈pošèt〉 s. f., fr. [propr. «taschina», dim.