Come si chiama il tasto dell'iPhone?

Domanda di: Dr. Gastone Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (52 voti)

Per impostazione predefinita, puoi usare il tasto di AssistiveTouch visualizzato sul display come tasto Home premendo su di esso e selezionando la voce Home dal menu che compare, in modo da essere rimandando alla home screen di iOS.

Come si chiama il pallino sull'iPhone?

Puoi utilizzare AssistiveTouch per regolare il volume, bloccare lo schermo, eseguire gesti che prevedono l'uso di più dita, riavviare il dispositivo o sostituire la pressione di pulsanti con un solo tocco.

Come si chiama il tasto laterale dell'iPhone?

Puoi regolare le impostazioni di accessibilità per il tasto laterale (sui modelli di iPhone con Face ID) o per il tasto Home (sugli altri modelli di iPhone). Vai in Impostazioni > Accessibilità, quindi tocca “Tasto laterale” (sui modelli di iPhone con Face ID) o “Tasto Home” (sugli altri modelli di iPhone).

Qual è il tasto home?

Il tasto HOME

È il tasto principale e si trova al centro. Generalmente è rappresentato da un pallino (cerchietto). La sua funzione è importantissima, perché ti permette di visualizzare la schermata iniziale in qualsiasi momento.

Come si chiama il tasto Home su iPhone?

Fortuna che la soluzione ce l'avete a portata di mano, letteralmente, visto che è dentro il vostro iOs di iPhone e iPad. La soluzione è Assistive Touch, ovvero il pulsante Home virtualizzato a schermo.

Come attivare il Tasto Home virtuale su iPhone