Come si chiama il tessuto antigraffio?

Domanda di: Sibilla Riva  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (17 voti)

I tessuti Aquaclean, grazie alla loro struttura, sono antistatici, evitando così i peli degli animali domestici. Comunque, anche se i nostri animali domestici non salgono sul divano, può capitare che i peli si attacchino alla struttura del divano.

Quali sono i tessuti antigraffio?

Quello che consigliamo vivamente sono due vie: o una microfibra, quindi un rivestimento privo di trama, generalmente in poliestere e molto facile da smacchiare, oppure una pelle con una rifinizione spruzzata (quindi non un nabuk o scamosciati, ma lucida o semilucida).

Quale tessuto non piace ai gatti?

Quale tessuto non piace ai gatti? I gatti non sono generalmente particolarmente appassionati di tessuti come il velluto o la lana, ma possono sviluppare un'avversione per i tessuti troppo ruvidi o sintetici.

Qual è il divano migliore se hai un gatto?

Divano in microfibra: il migliore

Il vincitore in quanto a rivestimenti a prova di animali domestici è sicuramente la microfibra. Resistente, molto simile allo scamosciato e facile da pulire.

Quale tessuto da fastidio ai gatti?

Quali tessuti evitare. Certo è che i tessuti a trame larghe sono sicuramente tra quelli più invitanti per i gatti. In questi le unghie si infilano benissimo causando danni molto evidenti. Quindi niente tessuti come lana, cotone e lino a trama evidente.

Esiste un Divano Antigraffio? Sembra proprio di SI