VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come si dice in inglese giacca a vento?
Con il termine giacca a vento (in inglese windbreaker) si intende una giubba, una felpa, un cappotto o un soprabito capace di proteggere dall'aria, sia calda che fredda.
Chi ha inventato la giacca a vento?
Nel frattempo nel 1937 lo stilista Charles James, poi diventato celebre per gli abiti da sera e i vestiti molto strutturati, aveva inventato a Parigi la “giacca pneumatica”, come la chiamava: era una giacca da sera di raso trapuntata, corta sui fianchi, dalle spalle gonfie e dalle linee curve.
Cosa sono le giacche outdoor?
”Si tratta di una particolare branca dell'abbigliamento che viene realizzato con materiali tecnologici ed innovativi e che ci permette di essere molto più performanti e confortevoli durante l'attività sportiva in condizioni di movimento (ovvero di “stress fisico”) così come in ambienti all'aperto, dalla semplice ...
Come si chiama il giubbotto che non fa passare l'acqua?
Idrorepellente (water repellent o water resistant, in inglese) indica un materiale che è stato trattato per facilitare lo scorrimento dell'acqua sulla sua superficie. Garantisce protezione e comfort dalla pioggia leggera, dalla nebbia e dalla neve ma non da ore di pioggia battente.
Come si chiama la giacca impermeabile?
La giacca antipioggia, nota anche come impermeabile, è il capospalla che spicca tra tutti in armadio per funzionalità e design al passo con le ultime tecnologie per materiali di abbigliamento.
Quando usare giacca softshell?
Le giacche softshell sono adatte per il trekking, l'alpinismo e l'arrampicata in condizioni meteorologiche variabili. Il loro scopo principale è quello di farti stare comodo quando fai attività fisica, non costringendoti ad avere uno strato ulteriore, indossando una giacca shell, o sotto, mettendo una t-shirt.
Come si chiama la giacca trapuntata?
QUILTED JACKET: UN TREND CHE ARRIVA DAL NORDSe per gli inglesi è un grande classico, andando ancora un po' più a nord è diventato un grande trend. Ne abbiamo visti tanti durante le Copenhagen Fashion Week, settimane della moda che ultimamente dettano le nuove tendenze.
Come si chiama tasca giacca?
Caratteristiche. La pochette è solitamente di piccolo formato, realizzata principalmente in raso di seta, lino o cotone, e può essere sia in colori classici, sia con fantasie colorate per abiti meno formali. Può essere posizionato sia casualmente scomposto, sia ripiegato (esistono varie tecniche) o a cascata.
Cosa vuol dire softshell in italiano?
Come abbiamo detto, il Softshell è un tessuto studiato per mantenere il corpo caldo e asciutto. Assicura il massimo isolamento termico, anche nelle attività aerobiche più intense. L'esterno è resistente ed elastico, il microfleece interno mantiene la temperatura corporea ed elimina l'umidità.
Come si chiamano le giacche primaverili?
In inglese lo chiamano duster e in francese cache-poussière mentre in italiano viene definito spolverino.
Come si chiama il tessuto dei piumini?
La tela piuma è un tessuto speciale studiato per non far passare il piumino, che non fa passare le piume, la trama è serrata con molti fili. Questo tessuto quindi è adatto a confezionare e rattoppare piumini di ogni misura.
Come si chiama l'impermeabile per la pioggia?
Parliamo di Gore-Tex Alla fine, è la combinazione di tecnologie impermeabili e traspiranti che ti terranno al sicuro se ti dirigi all'aperto durante una tempesta (si fa per dire eh).
Cosa vuol dire giacca termica?
Pensata per affrontare le temperature più rigide, la giacca termica è una combinazione di tessuti protettivi, waterproof ed elasticizzati che garantiscono una perfetta protezione da freddo e vento e la massima comodità durante l'attività sportiva.
Qual è la differenza tra giacca e giubbotto?
Genericamente quel capo d'abbigliamento è una giacca; chiamarlo giubbotto è più specifico perchè denota una giacca di tipo sportivo; più specifico ancora è chiamarlo "bomber", cioè giubbotto in stile aviatore.
Cosa vuol dire giacca hardshell?
Una giacca hard shell fa dell'impermeabilità la propria caratteristica peculiare. Il tessuto esterno nei capi a tre strati è unito a una fodera idrorepellente dallo spessore ridotto e a una membrana impermeabile, che in genere è il Gore-Tex.
Cosa vuol dire giacca hard shell?
Un capo di abbigliamento Hard Shell è quindi lo strato di vestiario esterno completamente impermeabile all'acqua, al vento e alla neve ed è solitamente composta da due o tre strati.
Come si chiamano le giacche gonfie?
In italiano piumini, in inglese puffer jackets, per tutti giacche invernali da indossare quando le temperature si abbassano vertiginosamente.
Cosa vuol dire Napapijri?
Cosa significa Napapijri? In finlandese la parola "napapiiri" significa "circolo polare artico". "Napa" si può tradurre con "polare" e "piiri" con “circuito” o “cerchio”. Il nome del marchio "Napapijri" si basa proprio su questa parola, in quanto l'abbigliamento è associato ai climi freddi e all'avventura.
Cosa significa giacca Harrington?
La giacca Harrington, spesso conosciuta solo con il termine Harrington, è un particolare tipo di giubbotto leggero che può essere di vari materiali, come lana, cotone, poliestere, e all'interno presenta un'imbottitura di diverso materiale (solitamente lana) in stile tartan scozzese.
Come si chiama la giacca da completo?
Parlando con i nostri clienti, per esempio, abbiamo scoperto che molti di loro sono convinti che la giacca ed il blazer siano lo stesso capo, e che a definirne la differenza sia solo l'utilizzo che ne viene fatto: chiamano giacca ciò che indossano a mo' di completo, mentre definiscono come blazer il pezzo forte ...