VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Cosa vuol dire Lothbrok?
Ragnarr, informato del fatto, si fece preparare un mantello e un paio di brache di cuoio rinforzate, che gli permettessero di resistere ai morsi e al veleno del rettile: per questo si guadagnò il soprannome di Loðbrók ("brache di cuoio").
Come nasce il figlio di Ivar?
Come era secondo me prevedibile, il “figlio” di Ivar nasce deforme (probabilmente con il labbro leporino dato che, secondo quanto dice la levatrice, non è in grado di attaccarsi al seno) e, con mia grande sorpresa, la neo-mamma ne è felicissima.
Chi diventa re dopo Bjorn?
Al momento di partire in soccorso di re Harald, Bjorn assegna a Ubbe il ruolo di suo sostituto come re e affida i suoi figli Hali e Asa a Lagertha.
Che problema aveva il figlio di Ivar?
Ragnar non ascolta però il suo avvertimento; Ivar, come predetto da Aslaug, nasce con le ossa delle gambe molto deboli e storte. Per questo motivo Ragnar lo soprannomina "Senza Ossa". Dopo la sua nascita, entrambi i genitori sono spaventati davanti alla prospettiva della vita difficile che il bambino avrebbe avuto.
Chi è il figlio preferito di Ragnar?
Ivar è stato lasciato morire nei boschi da Ragnar, ma dopo essere stato salvato da Aslaug alla fine è cresciuto fino a diventare uno dei preferiti tra i figli di Ragnar, accompagnando suo padre nel suo viaggio finale in Inghilterra.
Che malattia ha Ragnar Lothbrok?
Sicuramente, da un lato - anche considerando gli ingenti danni alla schiena, che però non gli hanno provocato particolari difficoltà di deambulazione - un serio problema renale (forse, addirittura, insufficienza) non è da escludere. Inoltre, la tosse poteva essere dovuta a danni ai polmoni piuttosto ingenti.
Quante mogli ha Ragnar Lothbrok?
Se si guarda alla storia "reale" raccontata dalle cronache norrene, Ragnarr Loðbrók ha avuto ben tre mogli, due che conosciamo già (Lagertha e Aslaug), e Þóra Town-Hart, la figlia del conte Herrauðr di Götaland.
Chi uccide Bjorn?
Scontento che i figli si fossero fatti giustizia da soli, Ragnarr al comando di due soli knarr, decise di prendere l'Inghilterra, ma fu sconfitto da Ælle II di Northumbria e gettato in una fossa di serpenti velenosi, dove morì.
Quando muore Rollo?
La data esatta della morte di Rollone non ci è nota; secondo il Chronicon Duplex Sancti Michaelis in periculo maris, Rollone morì nel 927; secondo i Flodoardi Annales, nel 928 Rollone era ancora vivo. Si presume sia morto verso il 932.
Chi ha ucciso Lagertha?
I sassoni sopravvissuti tornano nel Wessex, così Hvitserk propone a Ivar di tornare a Kattegat per uccidere Lagertha e Ubbe e incoronarlo re.
Qual è la terra scoperta da UBBE?
Dopo essere attraccato sulle coste di quella che attualmente è l'isola di Terranova (in Canada), Erikson decise di chiamare il luogo da lui "scoperto" Vinland (ovvero "terra del vino"), in quanto ricco di viti e con un terreno fertile per la crescita di uva.
Come muore Ubbe Vikings?
Fu ucciso dall'esercito del Wessex nella battaglia di Cynuit nel Somerset (878).
Che fine fa Siggy figlia di Björn?
Sebbene Siggy abbia paura di abbandonare la casa, Sigurd insiste, e più tardi la troverà morta, nella melma sotto il ponte. Sigurd dice della morte della bambina sia ad Aslaug che ad Ivar, che però non gli prestano molta attenzione.
Chi sono i figli di Lagertha?
Lagertha prova un grande amore per i bambini, ma il Veggente le disse che non ne avrebbe avuti altri oltre a Bjorn e Gyda.
Chi è il Vichingo più famoso?
Il vichingo più famoso di tutti i tempi è probabilmente Ragnar Lodbrok, una figura semileggendaria vissuta nel IX secolo. Si diceva che Ragnar fosse un discendente del dio Odino ed era famoso per il suo coraggio, astuzia e ferocia in battaglia.
Che lingua si parla in Vikings?
Un altro termine era norrœnt mál ("parlata nordica"). Le lingue odierne derivate dal norreno sono l'islandese, il faroese, il norvegese, il danese, lo svedese e altre varietà germaniche settentrionali.
Chi è il vero padre di Magnus Vikings?
Magnus non è il figlio di Ragnar e Aslug, ma della regina Kwenthrith. Questi ha affermato di far parte della prole di Ragnar, cosa che il presunto padre ha sempre negato. Il regista ha lasciato intendere che questo personaggio sarebbe tornato nel quarto episodio della terza stagione di Vikings.
Cosa vuol dire Lagertha?
"Lagertha" è probabilmente una forma latinizzata dell'antico nome norreno Hlaðgerðr; esso è composto dagli elementi hlað (riconducibile a hlað, "copricapo" o "merletto", oppure a hlaða, "tessere") e gerd ("protezione", "spazio chiuso"); il nome è attestato in varie altre forme, incluse Hlaðgerður, Lathgertha, Ladgjerd, ...
Chi è athelstan?
Atelstano (in inglese antico Aðelstan o Æðelstan; Regno del Wessex, 894 circa – Gloucester, 27 ottobre 939) è stato un sovrano inglese, considerato come il primo re d'Inghilterra.