VIDEO
Trovate 19 domande correlate
Quanti figli fa il topo?
Se si calcola che una femmina di Topo domestico raggiunge la maturità sessuale all'età di sessanta giorni, può dare luogo ad un parto al mese, dando alla luce -in media- 8 piccoli alla volta, ne deriva che nell'arco di un anno una coppia è teoricamente in grado di dare alla luce la bellezza di 96 figli ed un totale di ...
Chi c'è dietro Topo Gigio?
Dietro Topo Gigio c'è Claudio Moneta. Il celebre doppiatore, infatti, presta oggi la voce al personaggio realizzato nel 1959 da Maria Perego.
Come si chiama la bambina di Topo Gigio?
Per sua fortuna Topo Gigio viene adottato da Gina, una bambina di 9 anni che lo protegge da un gatto sempre pronto a dargli la caccia.
Quanto costa Topo Gigio?
Grandi Giochi Topo Gigio parlante a € 24,29 (oggi) | Migliori prezzi e offerte su idealo.
Quanti anni ha topolini?
E il 18 novembre 1928, 90 anni fa, un corto di Mickey Mouse debuttò al Colony Theatre di Broadway dando inizio all'epopea di Topolino. Walt e Ub Iwerks si erano chiusi per settimane in un garage per lavorare anche di notte e preparare in tutta fretta il primo film di Mickey Mouse.
Come si chiama topo femmina?
topina, topolina; accr.
Perché si chiama topo?
Lo stesso nome “topo” è frutto di un fraintendimento. I latini ereditarono da una lingua preesistente il sostantivo talpa (talpa), che era maschile ma poi fu interpretato come femminile.
Come nasce Topo Gigio?
Come nasce, Topo Gigio? Da una tecnica inconsueta, quella dei pupazzi (né marionette, né burattini) mossi dall'animatore su fondo nero. Nel 1961 Gigio debutta in televisione, e diventa subito vincente per la sua vivacità, il suo movimento, la verosimiglianza. Piace a grandi e a bambini; piace anche a Mario Pavesi.
Dove vive Topo Gigio?
E' stato per 47 anni la voce di #TopoGigio. Ora compie 90 anni e vive nella sua #Sicilia.
Cosa odia il topo?
Il topo odia il suo profumo pungente. Distrbuite dei piattini con alcuni grani di pepe in casa. Olio, aglio e rafano. Una mistura di olio, aglio e rafano, che può essere spruzzata sulle tubazioni o agli angoli della casa, è un buon repellente casalingo.
Come muore il topo?
Veleni Acuti il fosfuro di zinco: è una polvere che colpisce lo stomaco, provocando la morte del roditore in pochi minuti, e per la quale non si conosce un antidoto; l'ANTU: topicida che aumenta la permeabilità capillare dei polmoni, fino a provocare un edema polmonare. La morte sopravviene in meno di 4 ore.
Come si chiama la mamma dei topi?
da latino sōrex cioè "sorcio". Nel napoletano indicava anche la talpa.
Cosa bevono i topi?
Il ratto grigio e il ratto nero hanno bisogno di bere (il primo beve circa 60 ml di acqua al giorno, mentre il secondo circa la metà). Il topo invece non ha bisogno di bere acqua, quindi beve solo se la trova ma in dosi ridottissime.
Quante mammelle ha un topo?
Sui punti di appoggio si sono sviluppate delle callosità la cui disposizione varia a seconda dell'individuo. Le mammelle sono presenti unicamente nelle femmine in numero di cinque paia, tre pettorali e due inguinali o pelviche.
Dove dormono i topi?
I topi amano i luoghi bui e nascosti, spesso quindi nidificano nei pressi delle condutture, all'interno dei tetti e nei ripostigli; altri luoghi possono essere il garage, la legnaia oppure il locale della caldaia.
Come fanno i figli i topi?
Una ratta va in calore per 4-6 ore circa, ogni 3-4 giorni, la gestazione dura di solito 22 giorni. Il parto dà alla luce una media di 8-12 cuccioli, che però possono arrivare in casi eccezionali fino a 24.
Dove partorisce il topo?
Tra i roditori, la famiglia muridae (topi e ratti), sono tra i mammiferi più prolifici, alcuni partoriscono in apposite tane, altri si servono di avvallamenti nel terreno, altri ancora costruiscono nidi con svariati materiali.
Quale animale alla nascita è più piccolo di un topo?
Il mustiolo detto anche pachiuro etrusco, è un mammifero della famiglia dei Soricidi. Il mustiolo (Suncus etruscus Savi, 1822), detto anche pachiuro etrusco, è un mammifero della famiglia dei Soricidi. È il mammifero più piccolo al mondo per massa.
Come uccidere topolini?
Il modo migliore per monitorare e debellare la presenza di roditori negli spazi al di fuori della casa, prevede l'impiego di trappole a cattura protetta. Si tratta di trappole composte da un contenitore a prova di manomissione, al cui interno dovremo posizionare un'esca.