Come si chiama la persona che trucca?

Domanda di: Filomena Romano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Il Truccatore è un professionista che svolge la sua attività nel campo dello spettacolo e dell'estetica. Opera in diversi settori, dalla fotografia, al teatro, al cinema

cinema
Il cinema (dal greco antico κίνημα, -τος "movimento") è l'insieme delle arti, delle tecniche e delle attività industriali e distributive che producono come risultato commerciale un film.
https://it.wikipedia.org › wiki › Cinema
, alla televisione, fino ad intervenire nelle sfilate di moda e nel trucco beauty e sposa. E' altresì conosciuto come make up artist.

Chi trucca gli attori?

I TRUCCATORI (O MAKE-UP ARTISTS)

Sono responsabili del trucco di attori e comparse, si occupano di simulare ferite, cicatrici e amputazioni, di coprire i tatuaggi o di crearne di finti, e di applicare barbe e baffi posticci.

Quanto prende un make up artist?

Make up Artist: Stipendio Medio in Italia

I dati sulle retribuzioni medie d'ingresso in Italia forniti dall'INPS includono la categoria dei make up artist a quella degli estetisti ed affermano che il loro stipendio medio d'ingresso è pari a 20915€ l'anno, ovvero 1742€ al mese.

Come si chiama quella che trucca?

Make up artist: dalla moda al cinema

Quando si punta a diventare make up artist è fondamentale ricordare che in questo termine si possono riconoscere molte differenti professioni.

Che cosa fa una make up artist?

Rispetto all'estetista, il make up artist lavora prevalentemente con i prodotti da trucco. L'obiettivo del suo lavoro è quello di riuscire a valorizzare i punti di forza della persona e di correggere anche piccoli inestetismi attraverso il trucco, riuscendo a regalare al viso un aspetto giovane e sano.

Come truccare un'altra persona? cosa fare & non fare