Come si chiama l'IVA in Norvegia?

Domanda di: Dr. Maristella Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (70 voti)

VOEC: l'Iva sull'e-commerce in Norvegia Il regime VOEC (Vat On E-Commerce) interessa i venditori e i marketplace che vendono online (B2C) beni di basso valore a consumatori residenti in Norvegia. Questi soggetti possono beneficiare di procedure doganali semplificate.

Quanto è l'IVA in Norvegia?

I paesi con le aliquote IVA più elevate sono l'Ungheria (27%), seguono poi alcuni Stati scandinavi, con l'aliquota ordinaria al 25%: La Danimarca, la Svezia e la Norvegia.

Come funziona la tassazione in Norvegia?

L'imposta generale si applica su tutti i redditi (lavoro, impresa, capitale), ha una aliquota del 22% (19% per i residenti nelle regioni di Finnmark e Nord-Troms) e viene ripartita tra lo Stato, la Contea ed il Comune.

Come si paga in Norvegia?

Usa bene i tuoi soldi. La valuta in Norvegia è la corona norvegese (NOK o kroner). Ma pagare in contanti è poco comune dato vengono accettati quasi ovunque i pagamenti elettronici con carta o con cellulare.

Qual è la moneta corrente in Norvegia?

La valuta di Norvegia è la Corona Norvegese (NOK). 1 NOK è divisa 100 øre (cents). Le monete in circolazione al momento sono: 1 NOK, 5 NOK, 10 NOK e 20 NOK.

Vivere in Norvegia: le cose positive e negative!