Domanda di: Ivonne De Santis | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(40 voti)
Maître d'hotel (o semplicemente maître): imposta e dirige il servizio, prende le ordinazioni e mantiene continuamente il rapporto con i clienti accertandosi che tutto stia procedendo per il meglio.
Come si chiama Chi accoglie i clienti al ristorante?
Il Maître quindi accoglie la clientela in ingresso al ristorante: è spesso la prima persona che i clienti incontrano, e svolge un ruolo centrale nell'assicurare che gli ospiti abbiano una prima impressione positiva del locale.
Maître: è il personaggio sovrano nel lavoro del ristorante; imposta e dirige tutto il servizio, prende le comande, mantiene i rapporti con i clienti, li riceve e li accompagna ai tavoli.
Commis de Rang, volgarmente conosciuto come “cameriere”. È colui che porta i piattidalla cucina in sala e viceversa, facendo attenzione che il tavolo sia sempre ben in ordine, così da garantire che tutto possa proseguire nel migliore dei modi.
dirige e controlla il lavoro dei camerieri. può dedicarsi dedica anche all'accoglienza dei clienti. presenta il menù e la carta dei vini. gestisce gli orari e i turni di hostess di sala, camerieri, chef de rang, commis di sala, sommelier e aiutante di sala del maître (se presente)