VIDEO
Trovate 25 domande correlate
Come si chiama chi si distrae facilmente?
Secondo il DSM, l'ADHD può essere quindi definita come “una situazione/stato persistente di disattenzione e/o iperattività e impulsività più frequente e grave di quanto tipicamente si osservi in bambini di pari livello di sviluppo”.
Come si chiama una persona che distrae?
distrattivo (agg.)
Come si chiama una persona che va sempre in giro?
vagabóndo (ant. vagabundo) agg. e s. m. (f.
Come si chiama una persona riservata e sfuggente?
riservato, schivo, restio, ritroso || scivoloso, viscido || (fig) elusivo, evasivo, inafferrabile, enigmatico, falso, equivoco, infido || (lineamenti) inclinato, obliquo, poco pronunciato.
Come si dice quando qualcuno si arrabbia facilmente?
irascibile: approfondimenti in "Sinonimi_e_Contrari" - Treccani.
Cosa vuol dire Ribadisci?
ribadirsi, confermarsi, rafforzarsi: così nella sua testa si ribadì l'idea che il progetto poteva realizzarsi. ribadire v. tr. [etimo incerto] (io ribadisco, tu ribadisci, ecc.).
Qual è il sinonimo di malsane?
[che è nocivo alla salute: clima m.] ≈ insalubre, (lett.) maligno, nocivo, venefico. ↔ salubre, salutare.
Qual è il contrario di imbarazzo?
↑ inibito, in soggezione, intimidito. ↔ a proprio agio, disinvolto.
Cos'è la distrazione mentale?
In psicologia La distrazione può essere causata da: mancanza di capacità di prestare attenzione; mancanza di interesse per l'oggetto dell'attenzione; dalla grande intensità, novità o attrattiva di qualcosa di diverso dall'oggetto dell'attenzione.
Come si cura la distrazione?
5 semplici consigli per combattere la distrazione
Non controllare tutto. Ve ne sarete accorti, più si tenta di tenere sott'occhio qualcosa, più è facile che questa ci sfugga tra le dita. ... Fare più pause. ... Interpretare la propria distrazione. ... Chiedersi qual è la causa. ... Scaldare la mente.
Cosa fa una persona distratta?
Perdere le chiavi, scordare un appuntamento, inciampare e farsi male: quando la distrazione è al culmine, aumentare il controllo non serve, ma... Poche caratteristiche della mente umana sono ambivalenti quanto la distrazione.
Come si definisce una persona che fa la doppia faccia?
Disturbo dissociativo dell'identità
Come si chiama una persona che parla con tutti?
ciarlatore, ciarlone. agg. [che abbonda di parole, per lo più inconcludenti: oratore, scrittore p.] ≈ chiacchierone, logorroico, loquace, prolisso, verboso.
Qual è il sinonimo di struggente?
[di sentimento, passione e sim., intenso, tormentoso e dolce nello stesso tempo: una s. nostalgia; un desiderio s.] ≈ ‖ doloroso, lacrimoso, patetico, sospiroso, (iron.) strappalacrime, straziante, tormentoso.
Chi si approfitta degli altri?
profittatore profittatóre s. m. (f. -trice) [der. di profittare]. – Chi approfitta di situazioni e momenti eccezionali o delle disgrazie e difficoltà altrui per trarne vantaggi materiali e spesso illeciti: i p.
Quando parlo con le persone mi agito?
Fobia sociale sintomi La caratteristica principale della fobia sociale è data dalla paura di trovarsi in situazioni sociali o di essere osservati mentre si sta facendo qualcosa, come ad esempio parlare in pubblico o, più semplicemente, parlare con una persona, scrivere, mangiare o telefonare.
Cosa vuol dire essere una persona pesante?
Di persona, che è poco agile, lenta, oltre che grossa: esser p. nei movimenti; diventare p. con gli anni; uomo di corporatura p.; camminare con passo pesante.
Come si chiama chi ha poca memoria?
s. m. (f. -a) [persona che ha poco o nulla memoria] ≈ (fam.) dimenticone. smemorato agg.
Qual è il contrario di dissuadere?
stornare. ↔ convincere, persuadere, esortare, incitare, incoraggiare, indurre, spingere, spronare.
Cosa significa distoglierlo?
– 1. Rimuovere, volgere in altra parte: d. lo sguardo, allontanarlo dall'oggetto su cui era posato; non distolse neppure un istante gli occhi da me; fig., d. l'attenzione, il pensiero.