VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Chi era Giuseppe Bossetti?
Il relativo procedimento giudiziario si è concluso il 12 ottobre 2018 con la condanna definitiva all'ergastolo di Massimo Giuseppe Bossetti, muratore di Mapello, il cui movente sarebbe stato un'aggressione sessuale.
Come si è arrivati a Guerinoni?
A Guerinoni si era arrivati dopo un'indagine a tappeto del dna degli abitanti di Brembate, che aveva portato a raccogliere prima 10mila, poi 14mila e infine oltre 18mila campioni da analizzare.
Quanti figli ha la famiglia Gambirasio?
Qualcosa che non ha tanto a che fare con la crudeltà del suo destino, ma con quanto conta di più per noi, la famiglia. Da un lato, infatti, c'è quella di Yara, seconda dei tre figli di Fulvio e Maura e sorella di Keba, Gioele e Nathan. Yara serena e gioiosa, col suo passo ballerino.
Che lavoro fa il padre di Yara Gambirasio?
Nei giorni in cui Yara è scomparsa, Massimo Giuseppe Bossetti e Fulvio Gambirasio, papà della tredicenne di Brembate, orbitavano e prestavano la loro opera all'interno dello stesso cantiere. Il primo come muratore, il secondo con la sua ditta che realizza coperture per costruzioni.
Quanti figli ha la mamma di Yara?
Ester Arzuffi, moglie di Giovanni Bossetti, oltre a Massimo aveva altri due figli: Letizia Laura, gemella di Massimo, e Fabio.
Cosa fa la moglie di Bossetti?
Marita Comi è rimasta ad abitare nella casa di Mapello insieme ai suoi tre figli. All'epoca dell'arresto del marito, la donna non aveva un'occupazione. Ora invece ha trovato posto in una ditta di pulizie: “Si cerca di tirare avanti. La vita continua ma quel fatto ha cambiato tutto”, ha detto il fratello della donna.
Come si chiama la mamma di Yara?
Il primo carabiniere che cercò Yara: “Sua madre Maura ci spronava, quanta forza” Venerdì 26 novembre 2010, sono da poco passate 20.30.
Dove è morta Yara?
Le ferite le sono state procurate nel campo di Chignolo d'Isola – sostiene il medico-legale Cattaneo – dove è stata ritrovata morta il 26 febbraio 2011. Secondo la dottoressa Cattaneo, Yara è morta in quel luogo “intorno alla mezzanotte” di quello stesso giorno, venerdì 26 novembre, in cui è sparita.
Come è morta Yara?
Ma il 26 novembre Yara sparisce. Il suo corpo viene ritrovato tre mesi dopo in un campo di Chignolo d'Isola, dove è stata accoltellata e abbandonata a morire di freddo.
Che scuola faceva Yara Gambirasio?
Passione, passione . Bergamo, medie “Maria Regina”, la scuola di Yara, fino allo scorso anno anche quella del più piccolo dei suo fratelli.
Come si è arrivati al Dna di Bossetti?
Sulla base di alcuni indizi, in un controllo stradale, mediante l'etilometro fu prelevato il Dna a Massimo Bossetti, uno dei due figli della donna, e fu verificata la corrispondenza del suo Dna nucleare con quello rinvenuto sulla vittima.
Cosa pensano i genitori di Yara?
I genitori: «Il suo sorriso sarà per sempre» «Ricordatela per quello che era e sarebbe stata sempre capace di dare agli altri, per la sua passione, le sue abilità, non per ciò che le è successo». I genitori di Yara Gambirasio raccontano così la figlia scomparsa il 26 novembre di 10 anni fa.
Quanti anni avrebbe avuto Yara Gambirasio?
Yara Gambirasio oggi avrebbe compiuto 24 anni. Nata il 21 maggio 1997, la giovane atleta scomparve il 26 novembre del 2010 mentre stava andando in palestra, a Brembate di Sopra, e venne trovata uccisa tre mesi dopo in un campo di Chignolo d'Isola, a pochi chilometri di distanza da casa. Aveva 13 anni.
Chi è il colpevole di Yara Gambirasio?
Chi è Massimo Bossetti Massimo Giuseppe Bossetti è un muratore italiano di Mapello, in provincia di Bergamo, che è stato accusato e condannato per l'omicidio di Yara Gambirasio, una giovane di 13 anni scomparsa nel novembre 2010 a Brembate di Sopra, in provincia di Bergamo.
Cosa fa la moglie di Massimo Bossetti oggi?
Colpo di scena, per Bossetti si riapre tutto: svolta nel caso Yara? "Si cerca di tirare avanti, ma niente è come prima", ha precisato Marita che oggi ha quarantaquattro anni e lavora - lei che prima dell'omicidio non lavorava - in una ditta di pulizie.
In che via abitava Yara Gambirasio?
Ora agli atti dell'inchiesta su Massimo Giuseppe Bossetti, accusato dalla procura di Bergamo di essere l'assassino di Yara, spunta un filmato che riprende il furgone del 44enne muratore di Mapello nelle strade attorno a via Rampinelli, proprio dove abita la famiglia Gambirasio.
Come si chiama la figlia di Bossetti?
Massimo Bossetti, la moglie Marita Comi torna a trovarlo in carcere con la figlia Aurora: lo ha perdonato – FOTO ESCLUSIVE | Oggi.
Dove hanno trovato il Dna di Bossetti?
L'analisi ci dice che il Dna di Massimo Giuseppe Bossetti è con una probabilità altissima (solo un campione su cinque milioni ha questo grado di compatibilità) lo stesso trovato nelle tracce di sangue sugli indumenti di Yara.
Dove è rinchiuso Bossetti?
La poesia di Bossetti Bossetti, condannato in via definitiva per l'assassino della 13enne di Brembate di Sopra, sta scontando l'ergastolo in una cella singola del carcere di milanese di Bollate.
Come hanno scoperto Ignoto 1?
Come mai gli inquirenti si concentrarono sulla traccia denominata di “ignoto 1”? La sentenza di condanna definitiva lo illustra chiaramente: questa traccia si trovava sugli slip e sui leggings della vittima, mischiata a materiale genetico appartenente a quest'ultima.