VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Come si chiamano i giubbotti per la pioggia?
L'impermeabile è un capo di abbigliamento, con o senza cappuccio. È particolarmente utile in tutte quelle situazioni in cui a causa di avversità meteo (tra cui pioggia e vento) si è sprovvisti dell'ombrello.
Come si chiama la giacca tipo Napapijri?
La giacca Rainforest Winter offre quindi praticità, senza rinunciare allo stile. Con diversi, iconici colori tra cui scegliere, la giacca Rainforest è conosciuta semplicemente come “La giacca Napapijri” o “La Napapijri”. Di tendenza, è di sicuro uno dei modelli idrorepellenti preferiti.
Qual è il cappotto Caban?
Il caban è un cappotto ampio e sportivo, generalmente realizzato in panno e di colore blu, per via delle sue origini militari europee. Il caban è caratterizzato dagli ampi baveri, dal doppiopetto, spesso da bottoni piuttosto grandi e tasche verticali.
Come si chiama il cappotto con gli alamari?
Cos'è un cappotto Montgomery? Le caratteristiche più riconoscibili di un Montgomery sono il cappuccio e l'allacciattura ad alamari, in particolare la versione originale lo vuole con alamari in corno di bufalo e cinghiette di pelle.
Perché si chiamano capispalla?
Nella "linea donna", capospalla è iperonimo di tailleur, soprabito, paletot o cappotto. Nel Devoto-Oli 2004-2005, capospalla è definito «capo d'abbigliamento fornito di spalle, come i cappotti e le giacche, per la cui confezione è richiesta particolare cura e competenza».
Che materiale è il duvet?
Duvet è realizzato interamente con materiali naturali: la sua imbottitura è in puro piumino d'oca, mentre la fodera di rivestimento è in puro cotone speciale per piume.
Come si chiamano le giacche gonfie?
In italiano piumini, in inglese puffer jackets, per tutti giacche invernali da indossare quando le temperature si abbassano vertiginosamente.
Come si chiama la giacca smanicata?
Un gilet (pronunciato gi-lè), o smanicato, è una giacca senza maniche utilizzata come strato versatile in condizioni di temperature variabili.
Come si chiamano le giacche trapuntate?
QUILTED JACKET: UN TREND CHE ARRIVA DAL NORDSe per gli inglesi è un grande classico, andando ancora un po' più a nord è diventato un grande trend. Ne abbiamo visti tanti durante le Copenhagen Fashion Week, settimane della moda che ultimamente dettano le nuove tendenze.
Come si chiama la pelliccia finta?
Il termine pelliccia ecologica indica un tessuto che imita la pelliccia di animale.
Qual è la differenza tra giacca e giubbotto?
Genericamente quel capo d'abbigliamento è una giacca; chiamarlo giubbotto è più specifico perchè denota una giacca di tipo sportivo; più specifico ancora è chiamarlo "bomber", cioè giubbotto in stile aviatore.
Come si chiama giacca con alamari?
Il montgomery e le sue evoluzioni Corto, lungo, a fantasia o a tinta unita, ogni stilista lo cambia a seconda del proprio gusto ma gli alamari quelli restano e non si toccano perchè sono il tratto distintivo di questo capo di abbigliamento ormai divenuto intramontabile.
Perché si chiamano alamari?
Già in uso nel Settecento, gli alamari sono presenti sull'uniforme dell'Arma fin dalla fondazione nel 1814. Il termine deriva dall'arabo al amâra, ossia cordone.
Cosa vuol dire cappotto Teddy?
Le principali caratteristiche del cappotto Teddy Bear sono la pelliccia, che ricorda quella di un orso (polare, nella versione bianca), e il volume oversize, perfetto per l'inverno, quando la necessità d'indossare capi più pesanti per ripararsi dal freddo si fa sentire.
Quanti tipi di cappotto ci sono?
Per il cappotto termico è possibile scegliere su una varietà di materiali: da quelli di origine sintetica come il polistirene EPS e XPS (il primo è espanso, il secondo estruso) o l'aerogel, si va a quelli di origine minerale come lana di roccia, lana di vetro o calce cemento.
Qual è il cappotto più caldo?
Il piumino d'oca è l'eccellenza nell'isolamento termico, quindi le giacche con questo tipo di imbottitura ti terranno sicuramente al caldo.
Come si chiama il cappotto corto?
Caban, Pea Coat, cappotto corto. Comunque lo si chiami, non ci sono dubbi: è la giacca donna must-have dell'Autunno Inverno 2021/2022. Classico e sportivo insieme, è perfetto per esaltare i look di ottobre e affrontare i primi freddi.
Come si chiama la giacca a vento?
Con il termine giacca a vento (in inglese windbreaker) si intende una giubba, una felpa, un cappotto o un soprabito capace di proteggere dall'aria, sia calda che fredda.
Quando si usa il parka?
Giacca di media lunghezza, indossata in origine dalle popolazioni Inuit che vivevano tra i ghiacciai, oggi il parka è la migliore soluzione possibile per rimanere al caldo (ed essere sempre asciutti) anche quando fuori imperversano pioggia, freddo e neve.
Come si chiama la giacca sportiva?
Il blazer o anche “giacca sportiva” è un indumento totalmente diverso dalla giacca da abito. Innanzitutto, è un capo a sé, senza pantaloni pre-abbinati, quindi ha una più grande autonomia nella scelta degli abbinamenti con i pantaloni.