VIDEO
Trovate 31 domande correlate
Come si chiama l'impermeabile per la pioggia?
Parliamo di Gore-Tex Alla fine, è la combinazione di tecnologie impermeabili e traspiranti che ti terranno al sicuro se ti dirigi all'aperto durante una tempesta (si fa per dire eh).
Come si chiama la giacca impermeabile?
La giacca antipioggia, nota anche come impermeabile, è il capospalla che spicca tra tutti in armadio per funzionalità e design al passo con le ultime tecnologie per materiali di abbigliamento.
Come si chiamano i giubbotti imbottiti?
Il gilet imbottito o giubbotto gilettato (detto anche smanicato) è un indumento simile al giubbotto, ma sprovvisto di maniche, e che si indossa sopra la giacca o cardigan e sotto il giubbotto o impermeabile.
Come si chiama il giubbotto con cappuccio?
Il parka, o anorak, è un giaccone idrorepellente imbottito di pelliccia (naturale o sintetica), fornito di cappuccio, abbottonato e incernierato fino al collo; in alcuni modelli il cappuccio è anch'esso bordato di pelliccia (anche sintetica). È tipicamente di colore verde.
Come si chiama il cappotto con cappuccio?
Anorak o parka è un giubbotto impermeabile fornito di cappuccio.
Cosa vuol dire giacca idrorepellente?
La struttura di un materiale idrorepellente è così fitta che l'acqua fatica a penetrare. Materiali come il poliestere e il nylon, dunque, resistono maggiormente all'acqua rispetto al cotone, per via della loro struttura. Una giacca idrorepellente, però, può solo resistere a una certa quantità di pioggia.
Che differenza c'è tra impermeabile e idrorepellente?
Il materiale tessile (abbigliamento ancora non lavorato) in grado di resistere ad una colonna d'acqua di 800mmWS (0,8 bar) o maggiore viene definito tessuto impermeabile. Se ha un valore inferiore a 800mmWS (0,8 bar) viene chiamato tessuto idrorepellente.
Quali sono i tessuti idrorepellenti?
Tessuti idrorepellenti
Tela cerata. tessuti in cotone laminato. Tessuti per impermeabili. Softshell. Tessuti per l'outdoor. Dralon.
Cosa è una giacca softshell?
Le Giacche softshell sono leggere, traspiranti e generalmente anche idrorepellenti e antivento. Vengono indossate come parte di un sistema a strati, insieme a un capo di base e a una giacca hardshell, traspirante e impermeabile (più comunemente nota come giacca shell).
Che cosa sono le giacche Softshell?
Come abbiamo detto, il Softshell è un tessuto studiato per mantenere il corpo caldo e asciutto. Assicura il massimo isolamento termico, anche nelle attività aerobiche più intense. L'esterno è resistente ed elastico, il microfleece interno mantiene la temperatura corporea ed elimina l'umidità.
Come lavare giubbino impermeabile?
Mettere la giacca in lavatrice. Aggiungere il detersivo per bucato. Si può utilizzare un detersivo specifico per i capi di abbigliamento impermeabili o un detersivo per capi delicati. Non utilizzare detersivi che contengono candeggina, ammorbidente, enzimi, agenti smacchiatori, profumi o sbiancanti.
Che significa giacca decostruita?
Cos'è la giacca destrutturata Nota anche come giacca decostruita, la giacca destrutturata è priva di struttura, imbottitura e controfodera. Rispetto alla classica giacca, che presenta linee ben precise, spalline rigide e cuciture strette, la giacca destrutturata è più morbida e senza spalline.
Cosa significa il parka?
l'angloamer. parka], invar. – Giaccone, generalmente di pelliccia e con cappuccio, indossato dagli eschimesi e da altre popolazioni delle regioni artiche; per estens., giacca a vento di pesante tela impermeabile, con cappuccio e talvolta foderata di pelliccia, usata come equipaggiamento sportivo o militare.
Come si chiama il giubbotto con la papera?
Nel 2012 nasce il marchio Save The Duck con il preciso impegno di creare un prodotto che rispetti gli animali, l'ambiente e le persone. La papera diventa il logo del brand, simbolo di difesa di un animale fin troppo maltrattato per le sue piume usate nelle imbottiture di piumini, giacche, cappotti.
Come si chiamano le giacche gonfie?
In italiano piumini, in inglese puffer jackets, per tutti giacche invernali da indossare quando le temperature si abbassano vertiginosamente.
Come si chiamano i giubbotti gonfi?
I salvagenti autogonfiabili sono particolari giubbotti salvagenti che si gonfiano al contatto con l'acqua oppure tirando l'apposito cordino di gonfiaggio.
Come si classificano i piumini?
In generale, i piumini sono classificati con indice termico da 1 a 4; piumoni leggeri, piumoni temperati, piumoni caldi e molto caldi. Preferire piumoni leggeri e temperati se la tua camera da letto è riscaldata a più di 20 gradi o se si tende a scaldarsi molto rapidamente.
Cosa significa giacca laminata?
Per far fronte ai climi più piovosi, i mototuristi apprezzano sopra a ogni cosa i capi con membrana impermeabile laminata, ovvero quelli nei quali lo strato impermeabile è accoppiata al tessuto più esterno.
Come si chiama la giacca a vento?
Con il termine giacca a vento (in inglese windbreaker) si intende una giubba, una felpa, un cappotto o un soprabito capace di proteggere dall'aria, sia calda che fredda.
Cosa sono i Keeway?
Il K-way, in particolar modo, è un giubbotto impermeabile che da tantissimi anni è sinonimo di sicurezza e qualità.