Come si chiamano i laureati in Farmacia?

Domanda di: Monia Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (60 voti)

Il corso di laurea in Farmacia mira a fornire al corsista la preparazione scientifico-professionale per operare all'interno di farmacie e svolgere attività di informazione ed educazione sanitaria. Al conseguimento del titolo il laureato acquisisce il titolo di 'dottore in farmacia'.

Come si chiama la persona che lavora in una farmacia?

Il FARMACISTA è il professionista esperto in farmaci e in prodotti per la salute (alimenti, integratori alimentari, dispositivi medici, prodotti cosmetici). Con il suo lavoro tutela la salute delle persone attraverso l'informazione e la sensibilizzazione sull'uso appropriato dei medicinali.

Che tipo di laurea e farmacia?

Il Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Farmacia appartenente alla classe LM-13 ha come obiettivo quello di formare laureati capaci di svolgere attività professionale nel settore della farmacia e farmacia industriale.

Come viene visto il farmacista?

John evidenzia come, tradizionalmente, il farmacista sia stato visto come esperto del farmaco (dalla produzione alla distribuzione).

Come si diventa titolari di farmacia?

L'idoneità alla titolarità si può ottenere in seguito al superamento (non obbligatoriamente la vincita) di un concorso per l'assegnazione di sedi farmaceutiche, oppure dopo un periodo di pratica professionale della durata di due anni svolto in una farmacia aperta al pubblico e certificato dall'Ufficio farmaceutico ...

LAUREA IN FARMACIA: da 0 a 13 esami in un anno