VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Come si chiama il bordino della cucina?
Le alzatine sono delle aste triangolari o rettangolari, costituite da materiali diversi, dall'alluminio al pvc dal legno al marmo e vengono usate per sigillare il top alla parete della cucina.
Come si chiama il ripiano della cucina?
Top e Piani cucina, penisole, banconi da cucina: prezzi e offerte online. Leroy Merlin.
Cosa sono i pensili della cucina?
Il pensile è un mobiletto appeso al muro, pensato per essere riempito di cose, anche piuttosto pesanti (stoviglie, confezioni di generi alimentari). Per garantire che sia stabile un pensile non può essere troppo profondo, per cui viene realizzato in genere tra i 30 e i 35 cm, massimo 45 cm.
Come si chiama la parete dietro la cucina?
Quando si cucina, fuochi, pentole e schizzi d'acqua mettono a dura prova la nostra area di lavoro. Per questo la parete dietro fornelli e lavabo va salvaguardata con un rivestimento apposito: il paraschizzi (o backsplash).
Come si chiamano i mobili appesi?
mobili sospesi pensili, mensole, ecc.
Come si chiamano tutti i mobili della casa?
mobilia, neutro pl. dell'agg. mobĭlis «mobile1 »; propr. «cose o beni mobili»].
Come si chiamano i pezzi dell'armadio?
I pannelli strutturali formano la “scocca” dell'armadio e si distinguono in: - spalle: fianchi terminali e divisori interni verticali. - basamenti o fondi: ripiani più bassi di chiusura inferiore del vano. - cappelli o coperchi: ripiani più alti a chiusura superiore del vano.
Come è composto un mobile?
Quando realizziamo un mobile con intelaiatura portante la struttura è composta solitamente da un telaio a listelli e tavole. Su questa struttura, che può essere interna al mobile o esterna, vengono giuntati tutti i pannelli che compongono fianchi, fondo, schiena e top.
Come descrivere la cucina?
Descrizione di una cucina Il frigo è grigio, appoggiato al muro, e ricoperto da calamite e da foto. Il tavolo è di legno scuro, rettangolare, allungabile, con quattro sedie e una tovaglia rossa e bianca a quadretti. Sopra al tavolo ci sono il calendario, dei disegni fatti dai miei fratelli e un quadro.
Come si chiama il battiscopa della cucina?
Lo zoccolo da cucina rappresenta uno dei componenti basilari di qualsiasi tipologia di modello: stiamo parlando di quello specifico elemento che copre i piedi delle basi.
Come si chiama lo schienale della cucina?
Lo schienale, detto anche pannello retrocucina o paraschizzi, può fare la differenza nell'estetica e nella funzionalità della cucina. Ecco come proteggere ed arredare la tua cucina scegliendo tra diversi materiali e finiture.
Come si chiama il Paraschizzi della cucina?
Il paraschizzi, chiamato anche schienale, pannelloretrocucina o backsplash, è un rivestimento che serve a proteggere la porzione di parete della cucina, al di sopra del piano di lavoro; molto importante soprattutto dietro ai fornelli e al lavandino, deve essere innanzitutto impermeabile, facile da pulire, resistente al ...
Come si chiama la striscia sotto la cucina?
A cosa serve la zoccolatura in una cucina In tutti i modelli di cucina, a meno che queste non siano sospese da terra, compare un elemento lineare che copre i piedini delle basi: lo zoccolo.
Cosa mettere sopra i mobili della cucina?
Cosa mettere sopra i pensili della cucina?
Dipingere lo spazio sopra i pensili. ... Libreria di cucina. ... Piante sui pensili. ... Una piccola galleria d'arte. ... Lavagna decorativa. ... Cesti intrecciati sopra i pensili. ... Lettere giganti in 3D. ... Una piccola enoteca.
Cosa si intende per cucina completa?
Una cucina completa, significa soprattutto organizzare lo spazio a propria disposizione nel miglior modo possibile. Non serve avere una cucina di dimensioni extra large per ritagliarsi lo giusto spazio di lavoro, ma ogni cucina abitabile, anche quelle di dimensioni ridotte, consentono un buon sfruttamento dello spazio.
Quanto sono alte le basi cucina?
Per le basi, l'altezza standard da terra è circa 85 cm (escludendo il piano di lavoro). Perché questa misura possa essere adattata a persone di statura diversa, i produttori di cucine componibili assicurano spesso la scelta tra soluzioni diverse di altezze.
Che cos'è il layout in cucina?
Il layout della cucina è la forma che si ottiene attraverso la disposizione dei piani di lavoro, degli elettrodomestici più ingombranti e degli spazi di conservazione ed immagazzinamento.
Come si chiamano gli oggetti in cucina?
L'elenco degli utensili da cucina indispensabili
Taglieri. ... Coltelli. ... Cucchiai, palette, mestoli. ... Frusta e sbattitore. ... Bilancia. ... Bicchiere graduato. ... Colino e scolapasta. ... Mezzaluna.
Come si chiama la bacchetta della cucina?
Alzatine per piani da cucina, spalletta per top, alzatine, lunghezza 2 metri completa di finali in Pvc (Faggio)
Cosa è il top della cucina?
Chiamato anche “piano cucina”, ormai è famoso come “top”, derivante dal gergo dei produttori di cucine. Questo indica appunto la parte più alta della cucina, che viene adibita a piano di lavoro.