VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come si chiama chi si fa dipingere?
Un pittore è colui che pratica l'arte della pittura, che consiste nel dipingere quadri, affreschi, opere grafiche e in generale decorare superfici di varia natura.
Chi si occupa degli artisti?
L'ARTIST MANAGER, rappresentando e occupandosi trasversalmente della carriera dell'artista, deve essere una figura di fiducia.
Come si chiamano i ragazzi che dipingono i muri con le bombolette?
Il termine writers letteralmente, in inglese, indica coloro che scrivono: writer è, ad esempio, un romanziere. Ma nel gergo italiano, i writers sono quelli che sono solito fare segni e immagini sui muri pubblici utilizzando vernice o bombolette spray.
Come si chiama l'imbianchino?
L'imbianchino, chiamato anche pittore edile, è il professionista che applica pitture, vernici e rivestimenti su muri e pareti di edifici e strutture abitative, commerciali e industriali.
Che cosa fa l'imbianchino?
Il Pittore edile (o imbianchino) esegue lavori di pittura, stuccatura e rifinitura utilizzando varie tecniche ed operando su materiali diversi (intonaci, legno, metallo), su opere minori, immobili da restaurare o di nuova costruzione.
Che differenza c'è tra murales e graffiti?
I graffiti nascono da scritte, in origine firme, che poi si sviluppano ingrandendosi e andando a formare dei veri e propri disegni. I murales invece indicano dipinti sulle mura di carattere vario, è infatti una forma più completa di pittura.
Come si chiamano i graffiti in inglese?
The walls are covered in graffiti. I muri sono coperti di scritte.
Cosa si rischia a fare graffiti?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il ruolo sociale della street art?
La Street Art è dotata non solo di un valore artistico ma anche sociale. Gli Street Artists sono persone che, attraverso la creatività, le capacità tecniche e l'intelligenza, riescono a prendere le distanze dalla società in termini etici ed educativi, imprimendo e imponendo il proprio pensiero alla visibilità pubblica.
Perché i graffiti sono illegali?
Quali sono i reati in cui potrebbe incorrere lo Street artist? Imbrattamento, vandalismo, danneggiamento e occupazione della proprietà privata. La legge penale non è tenera con gli Street artist, probabilmente perché non ne comprende il “movente”.
Qual è il femminile di imbianchino?
Da qui la doppia morfologia, maschile e femminile, di molti suffissi che indicano attività, professione: -aio/-aia (cartolaio, verduraia), -iere/-iero/-iera (salumiere, guerrigliero, parrucchiera), -ino/-ina (imbianchino, postina), -tore/-trice (direttore, direttrice).
Che cosa fa il decoratore?
Il decoratore è il professionista che esegue lavori di decorazione, in attività industriali o artigiane; un artigiano che esegue lavori di pittura, ornato e riquadratura a chiaroscuro, su pareti interne o esterne di edifici.
Chi paga l'imbianchino?
Generalmente dovrebbe essere il proprietario dell'immobile a farsi carico delle spese di imbiancatura, ma ci sono casi in cui il locatario dell'immobile prende in mano la situazione occupandosi di tutto.
Cosa rischia un writer?
Nel caso di una scritta su un bene di interesse storico o artistico così frequenti nel nostro Paese, la legge prevede da tre mesi a un anno di reclusione e la multa da 1.000 a 3.000 euro, mentre la recidiva viene punita con la reclusione fino a due anni e una multa che può arrivare fino a 10.000 euro.
Chi rimuove i graffiti?
Le idropulitrici possono essere utilizzate per rimuovere i graffiti su molte superfici come muri, marciapiedi e strade. Le idropulitrici utilizzano forti getti di liquido per rimuovere fisicamente vernice o graffiti dalla superficie.
Chi fa i murales a Napoli?
Agoch Jorit, il bravo artista napoletano con origini olandesi, e grande esponente della Street Art partenopea, ha realizzato tantissime e bellissime grandi opere a Napoli e nelle vicinanze.
Quali sono i mestieri d'arte?
Arte e comunicazione visiva: pittore, scultore, fotografo, cartoonist, designer, grafico, architetto.
Come si chiama chi ama l'arte?
estèta s. m. e f.
Chi è il gallerista?
– Chi gestisce una galleria d'arte, come luogo d'esposizione e vendita di opere di pittura, di scultura e simili. gallerista s. m. e f.