Come si chiamano i tatuaggi che vanno via?

Domanda di: Dott. Eustachio Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (52 voti)

I tatuaggi temporanei sono l'ideale per chi non vuole un segno indelebile sulla pelle, ma ama sfoggiare in spiaggia o con gli amici, un disegno o un simbolo che andrà via in poco tempo. Scopriamo cosa sono i temporary tattoos e quali sono le tecniche più diffuse.

Come si chiamano i tatuaggi temporanei?

Sui social si chiamano Flash Tattoos, e sono la rivisitazione gioiello dei classici “trasferelli”: risultato, un tormentone tra il fashion e il beauty che vedremo per tutta l'estate.

Quanto durano i tattoo temporanei?

Si tratta di prodotti che durano da qualche settimana a un massimo di 5-6 mesi, perfetti per chiunque desideri dare una chance al tattoo, ma ancora non si sente pronta al grande passo del tatuaggio per sempre.

Come sono i tatuaggi temporanei?

Il tatuaggio temporaneo è un tatuaggio che, come dice la parola stessa, non è duraturo ma che con il tempo svanisce. È molto simile a quelli che vengono utilizzati nelle culture orientali: in questi luoghi si usano delle tinture vegetali a base di henné.

Quanto durano i tatuaggi permanenti?

Dopo aver definito e testato oltre 50 formulazioni differenti, nel 2020 sono finalmente riusciti a realizzare un inchiostro per tatuaggi che dura un anno. Per l'esattezza, dai 9 ai 15 mesi.

Ecco come faccio un tatuaggio a casa facile