Come si chiamano i tester dei profumi?

Domanda di: Dott. Pericle Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (26 voti)

Con il termine “touche” si identificano i cartoncini speciali per i tester dei profumi blotters utilizzati comunemente nelle profumerie per consentire alle persone di provare e apprezzare le caratteristiche delle diverse essenze nel modo più neutro e semplice possibile.

Come si chiamano quelli che testano i profumi?

La professione naso, altrimenti nota come maitre parfumeur, aromatario o profumiere, è quella persona che realizza i profumi: colui o colei che li firma ma di cui di rado se ne conosce il nome.

Cosa sono i tester di profumi?

I tester profumi sono bottiglie promozionali nuove mai utilizzate che userebbero le profumerie per promuovere un determinato prodotto per cui la bottiglia e la fragranza sono identiche e rigorosamente originali. Il prezzo è già scontato del 40/50% rispetto al listino ufficiale.

Come si chiamano i cartoncini per sentire i profumi?

Le mouillettes (spesso definiti "cartoncini" o "touche") sono strumenti importantissimi per testare correttamente i profumi e le essenze.

Che differenza c'è tra i profumi tester e quelli normali?

Ma che differenza intercorre tra un profumo ed un tester? Dal punto di vista della fragranza, non c'è nessuna differenza. Il profumo, infatti, è proprio lo stesso. L'unica differenza sostanziale è a livello di packaging, ovvero la modalità di confezionamento e di presentazione dello stesso prodotto.

Profumi TESTER : Cosa sono ? (le cose che probabilmente NON sai)