VIDEO
Trovate 40 domande correlate
Come si chiama il decollete aperto dietro?
Si parte dalle STILETTO (decolletè con tacco vertiginoso e sottilissimo, rese celebri da Louboutin) fino alle SLINGBACK (decolletè aperte sulla parte posteriore e cinturino intorno al tallone, dette anche modello Chanel), passando per le OPEN TOE (le decolletè con la punta aperta da cui si intravedono solo le prime due ...
Come si chiama il dietro delle scarpe?
Come si chiama la parte dietro della scarpa? Il contrafforte è il rinforzo posteriore della scarpa che serve a dare stabilità nella zona del tallone e a rendere più robusta la scarpa. È l'elemento che protegge il tallone e, per questo, è più rigido del resto della tomaia.
Come si chiamano le scarpe da donna aperte dietro?
Le slingback di tendenza per la Primavera 2022 Ma sono tantissime le proposte e i marchi tra cui scegliere.
Cosa significa Slim back?
Le slingback sono una scarpa super chic: vediamo qualche idea per indossarle con stile. Le slingback sono le scarpe con il cinturino che lasciano il tallone scoperto e hanno la punta chiusa, che copre le dita.
Come si chiamano le scarpe con i buchi?
Chiamati anche “occhio di bue” (anche se tale modello è una variante, con i buchi più in alto e più laterali) oppure “occhi di gatto” o semplicemente “sandali coi buchi”, sono caratterizzati da due fori sul collo del piede e da una chiusura con cinturino e fibbia in metallo o, più raramente, a strappo.
Cosa si intende per Mules?
Le mules, termine che in lingua inglese significa “ciabatta”, sono scarpe dall'animo Anni '90, tornate di moda con ancora più carica di glamour. Infatti, gli stilisti e i designer più acclamati del mondo, hanno deciso già da qualche anno di presentarle in passerella con uno stile innovativo e ricercato.
Cosa sono i pumps?
Il termine pump letteralmente significa pompa e si riferisce ad un allenamento che lavora principalmente sulle fasce muscolari di tipo resistente (o lento), con pompaggio del muscolo.
Cosa significa scarpe Oxford?
Te lo spieghiamo in poche e semplici righe. Le scarpe Oxford sono quelle scarpe eleganti dove la parte dei lacci è cucita direttamente alla tomaia. Questo significa che i lacci hanno meno spazio per la regolazione rispetto ad una scarpa Derby.
Cosa sono le scarpe d Orsay?
Si tratta di scarpe in cui la tomaia (la parte alta della scarpa) è tagliata ai lati in modo da lasciare scoperti i fianchi dei piedi. Non è chiara l'origine del nome "D'orsay", ma è largamente diffusa l'idea che derivi da un nobile francese, pittore e scultore del 19° secolo.
Quali sono le décolleté più comode?
Infine le décolleté sicuramente comode e che riconosci con un solo sguardo, sono le zeppe. Risultano molto comode da indossare perché distribuiscono il peso in modo uniforme e hanno una versatilità da non sottovalutare: gonne, jeans e vestiti si sentono onorati ad essere abbinati a un paio di zeppe.
Come si chiama la scarpa femminile tipica di Pechino?
Le scarpe "Neiliangsheng" sono diventate uno dei simboli culturali della Cina fin dalle Olimpiadi di Pechino del 2008.
Cosa vuol dire Mom Fit?
I jeans modello “mom fit" sono caratterizzati da vita alta, gamba diritta e aderente lungo i fianchi. La loro particolarità è la tela che non è mai elasticizzata e per questo motivo non aderisce mai perfettamente alla pelle, come invece accade ai jeans skinny.
Che differenza c'è tra skinny e slim?
La differenza tra jeans slim fit e skinny è proprio nella vestibilità: mentre nel primo modello il tessuto è leggermente aderente sulla gamba, ma poi cade dritto sulla caviglia, nel caso dei jeans skinny la gamba è strettissima e continua a “stringere” anche sulla caviglia.
Cosa vuol dire Straight Fit?
Letteralmente il loro nome significa “vestibilità dritta”. Dritta, senza nessuna divagazione, senza nessun grillo per la testa: sono i classici jeans a sigaretta la cui gamba, dal ginocchio in giù, scende senza svasature o restringimenti.
Come si chiamano le calzature che vengono indossate dopo aver sciato?
Il doposci è uno stivaletto tecnico studiato e concepito per tenere il piede al caldo e al riparo delle rigide temperature invernali. La struttura è studiata per supportare la camminata su superfici ghiacciate, o nella neve anche piuttosto alta, in modo da proteggere il piede e la caviglia.
Come si chiamano i mocassini aperti dietro?
Babouche | Mocassini aperti dietro su Zalando.
Che scarpe sono quelle con la N?
Le scarpe New Balance stanno battendo i record di popolarità, e di conseguenza – di vendita. Ovunque ti giri, c'è la caratteristica lettera „N”.
Quale è la tomaia?
1 – TOMAIA superficie esterna della calzatura, attaccata alla suola esterna, esclusi accessori e rinforzi (fibbie, occhielli, bordure, etc.).
Che cos'è l intersuola?
Cos'è l'intersuola? L'intersuola è solitamente fatta di materiale plastico che si comportano da ammortizzante. Questa parte della scarpa ne determina la sua durabilità e la qualità delle sensazioni provate da chi le indossa. Le tecnologie di ammortizzamento e controllo della pronazione son situate nell'intersuola.
Cos'è il mesh nelle scarpe?
Ma, se vi state ancora chiedendo: cos'è il mesh, il vocabolario definisce il concetto di tomaia come "parte superiore della calzatura, che abbraccia il piede nella parte superiore". Questa è la definizione ufficiale di questo concetto anglosassone di "maglia".