Come si comporta un narcisista dopo la rottura?

Domanda di: Nico Ruggiero  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

Al contrario se la rottura è stata devastante per entrambi, piena di rabbia e di rancore, farà finta di non vederti. Un narcisista in questa situazione reagirebbe in maniera molto negativa, impulsiva e istintiva. Data la sua instabilità a livello emotivo provocherebbe in lui una bivalenza.

Cosa fa il narcisista dopo averti lasciato?

I narcisisti fanno sempre pagare il dolore che hanno provato e lo sforzo che hanno fatto per riconquistare il partner, e lo fanno con gli interessi. Se il No Contact ha avuto successo, sappiate che non siete comunque del tutto fuori pericolo. Come detto prima, i narcisisti vengono a cercarti quando sei al meglio.

Come si comporta un narcisista se lo lasci?

Solitamente quando viene abbandonato in amore per iniziativa dell'altra persona il narcisista sente un forte senso di ansia e di panico. Questo perché perde la persona su cui ha investito moltissimo energeticamente per farla diventare la sua “vittima designata”.

Quando il narcisista non ritorna più?

Perché il narcisista covert scaricato non torna? - Quora. dipende da come è finita la storia. dipende snche dal carattere e la personalità della partner. Un narcisista covert è molto rancoroso, per cui se lo hai ferito molto, smascherato e hai mostrato carattere difficilmente tornerà a ripescarti.

Come chiude una relazione un narcisista?

Interrompi ogni genere di contatto

Quando si chiude una relazione con una persona narcisista, è importante mantenere sin da subito un atteggiamento fermo e coerente, interrompendo ogni forma di contatto, bloccando le loro mail e numeri di telefono.

L'EX NARCISISTA come TI PENSA dopo la ROTTURA e come si COMPORTA ?