Come si comporta un narcisista smascherato?

Domanda di: Italo Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (24 voti)

Non sopporta di avere di fronte qualcuno che conosce perfettamente le sue fragilità, anche se non le usa contro di lui. Perché è lui stesso che le odia e non le accetta.. Chi le scopre però viene, in un certo senso, ammirato da lui per “l'acume” dimostrato nonostante le sue macchinazioni diaboliche per celarle.

Come si smaschera un narcisista?

Solitamente una persona narcisista ha una autostima altissima e poche relazioni sociali. Per cui per smascherarlo devi fare domande inerenti questi due ambiti. Nota se esprime modalità in cui si auto esalta o ostenta se stesso, se vuole avere il controllo e tende a criticare gli altri.

Cosa fa un narcisista quando viene bloccato?

Il fatto è che se si blocca un narcisista, egli si sentirà sicuramente offeso e arrabbiato, ma di certo non si sentirà potente. Al contrario: sarà assalito da un profondo senso di rifiuto e si sentirà privo di potere.

Come si comporta un narcisista Covert quando viene scoperto?

Vorrebbe sparire lui stesso o che sparisse il vicino che lo ha scoperto. Bene la sensazione del narcisista è la stessa. Il narcisista è tale perché con l'io grandioso deve sopperire a ciò che pensa realmente di sé stesso. Se li giudichi si infuriano ,fanno ripicche come i bimbi di 5 anni.

Quando il narcisista si pente?

Un narcisista si può pentire di averti scartato solo quando in mancanza di validi rifornimenti narcisistici, penserà a te, e ai vantaggi che potrebbe ancora ottenere dalla vostra relazione. È semplicemente una questione di convenienza e opportunismo.

Il Narcisista Smascherato