Come si deve vestire la madre dello sposo?

Domanda di: Costanzo Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (67 voti)

La madre dello sposo deve indossare un abito elegante ma non appariscente (vietato lo strascico lungo, molto Kitsch, solo un piccolo accenno). Il galateo della mamma dello sposo non è complicato; devi indossare un abito che si adatti al tema del matrimonio.

Che colore si deve vestire la mamma dello sposo?

Come per qualsiasi altra invitata anche per la mamma dello sposo vale la regola che il bianco e sia una tonalità da evitare del tutto in un matrimonio perché sempre e solo riservato alla sposa.

Come può vestirsi la mamma dello sposo?

Il dress code perfetto per la mamma dello sposo prevede sempre un classico tailleur, indifferentemente con gonna o pantalone, abbinato a un cappellino originale per dare un tocco di classe all'insieme e a uno smalto abbinato al colore del vestito scelto.

Cosa deve fare la mamma dello sposo in chiesa?

La mamma dello sposo ha un compito molto importante da svolgere: sarà lei ad accompagnare il figlio all'altare, aspettando alla sua destra l'arrivo della futura moglie. Occhi e obiettivi puntati sulla coppia madre e figlio quindi, è importante essere impeccabili!

Come devono essere i capelli della mamma dello sposo?

“Le acconciature per la mamma dello sposo sono solitamente di stile classico ed eleganti. La tendenza è quella di avere un texture morbida o liscia. Mi piacciono gli chignon texturizzati oppure i raccolti con morbidi boccoli” racconta l'hairstylist Luisa Masheder di Melbourne.

Mamma e papà degli sposi come devono vestirsi? - Matrimoni con l'accento - Roberta Patanè