VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Cosa significa Emma in italiano?
Nato come diminutivo di altri prenomi germanici inizianti con il termine “ermen” (totale, universale), Emma ha lo stesso significato di Irma e di Kelila. Secondo altre interpretazioni, il nome viene ricondotto al germanico “imme” (valoroso, operoso).
Cosa vuol dire Emily in italiano?
Origini ed etimologia del nome EMILY Il nome viene generalmente ricondotto al latino aemulus, che ha significato di "rivale, competitore, imitatore", ma potrebbe anche avere origine dagli etruschi.
Cosa significa in italiano Sharon?
Origine e diffusione Etimologicamente, risale all'ebraico שָׁרוֹן (Šārôn), che significa proprio "pianura" o "palude". Il termine è usato anche per diverse specie di fiori, che vengono chiamate "rosa di Sharon".
Cosa vuol dire il nome mila?
Origine e diffusione La radice slava mil indica "grazia", "delicatezza", "bontà d'animo", "benevolenza", "amorevolezza". In cirillico è scritto Мила. Altre fonti lo indicano anche come un possibile diminutivo del nome spagnolo Milagros.
Cosa vuol dire il nome Valentina?
È il diminutivo femminile di Valente, che deriva dal latino Valeo e significa forte e valorosa. In Italia è un nome molto popolare, festeggiato il giorno della festa degli innamorati, che cade il 14 febbraio. Valentina è anche un personaggio di fumetti molto noto, ideato da Guido Crepax.
Chi era Sasha?
Scrittore russo naturalizzato canadese, nato a Ottawa (Canada) il 6 novembre 1943. Nel 1946 fece ritorno con la famiglia a Mosca. Nel 1962 si iscrisse all'Istituto militare di lingue straniere dove studiò inglese e spagnolo senza però laurearsi.
Quando si festeggia San Sasha?
L'onomastico di può festeggiare nelle stesse date in cui cadono le ricorrenze di Alessandro e Alessandra. Il primo si festeggia il 26 agosto in ricordo di Sant'Alessandro, patrono di Bergamo martire nel IV secolo.
Che vuol dire Rosita?
Variante spagnola di Rosa, viene dal greco Rhodón e indica il fiore o il colore.
Come si chiama Alessandro in russo?
Secondo il linguista Vladimir Nikonov, il nome russo Aleksandr (Alessandro) e le sue varianti Saša (italianizzato in Sascia) Šura, Šurik, Šurka, Šuročka, divennero (e tuttora sono) particolarmente popolari in Russia per ricordare l'eroe nazionale Aleksandr Nevskij (1220-1263), santo della Chiesa ortodossa.
Qual è il diminutivo di Alessandro?
I diminutivi del nome Alessandro sono, a seconda della lingua: Ale. Al. Sandro.
Come si scrive Alessandra in ucraino?
Ucraino: Леся (Lesya), Олеся (Olesja)
Cosa significa Matilde in italiano?
Nome Matilde - Origine e significato Il nome Matilde è una variante di Tilde. E' di origine germanica e significa "forte in battaglia". L'onomastico si festeggia il 14 marzo in occasione di Santa Matilde imperatrice di Germania.
Cosa vuol dire il nome Matilde?
Deriva dall'antico gallico Mathelt e significa "forte in battaglia".
Cosa vuol dire il nome Mira?
Nome spagnolo e chamorro derivato dalla parola omonima (mira in chamorro, myrrha in latino), cioè "mirra". Inoltre in spagnolo (e, sebbene poco usato, anche in italiano) mira significa "guarda". Con significato simile può anche derivare dal latino mirus, "mirabile"
Come si traduce Jason in italiano?
(Mitol) Giasone.
Come si traduce Cristina in inglese?
Christina {n.pr.} Christine {n.pr.}
Come si traduce Steve in italiano?
Steve {nome proprio} Stefano {n.pr.}
Che cosa vuol dire il nome Nicole?
Deriva dal greco Nikòlaos e significa "vincitrice del popolo".
Qual è il significato del nome Ginevra?
Il nome ha origine celtica e significa "elfo luminoso".
Qual è il significato del nome Evelyn?
Nome Evelyn - Origine e significato Significato “ringraziamento [per una grazia ricevuta?]” ('Avila' diminutivo di 'awi-'). Ma anche legge, ragione.