Per la sua performance sul palco dell'Ariston, Achille Lauro ha indossato pantaloni slim 5 tasche in pelle nera (Gucci). Make-up con occhi bistrati di nero, capelli biondi corti, busto nudo, decorato dai molti tatuaggi e piedi scalzi.
Per l'esibizione Achille Lauro ha indossato un look rosso dalla testa ai piedi creato per lui dal designer Christian Boaro. L'outfit era composto da un top in velluto con guanti incorporati e un paio di pantaloni in lana, entrambi rosso fuoco.
Per la finale del Festival di Sanremo 2021 Achille Lauro ha deciso di sorprenderci nel migliore dei modi: vestendosi casual. Con un completo doppiopetto in velluto amarena firmato Gucci, l'artista ha messo in scena se stesso, senza maschere e virtù, mortale e protagonista della fiaba della vita che tutti noi recitiamo.
Nicolò Cerioni, alias Nick, è uno degli stylist più famosi del momento, tutti lo cercano, tutti vogliono affidare la loro immagine nelle sue sapienti mani. Il suo lavoro va oltre lo styling, oltre la classica "consulenza d'immagine" (termine poco trendy e ormai del tutto agée).
Il gesto che scatenato la bufera è arrivato alla fine dell'esibizione, quando Achille Lauro, a torso e piedi nudi, si è autobattezzato cospargendosi il capo di acqua con una conchiglia in tutto e per tutto simile a quelle usate nelle chiese.