Come si effettuano i pagamenti on line?

Domanda di: Carmelo Russo  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (31 voti)

I beni acquistati online si possono pagare tramite carta di credito, carte prepagate, via Paypal, in contrassegno e con bonifico bancario. Tutti questi sistemi, una volta prese le dovute precauzioni circa la serietà e l'affidabilità del sito di e-commerce, sono validi e sicuri.

Come si effettua un pagamento online?

Un pagamento online è uno scambio elettronico di denaro tramite un gateway di pagamento o un provider di servizi di pagamento. È possibile effettuare pagamenti online tramite bonifico elettronico, carta di debito o di credito, wallet e altro ancora.

Quali sono i metodi di pagamento online?

I principali metodi di pagamento on line sono: Carta di Credito. Bonifico Bancario. Contrassegno.

Come si effettua un pagamento online con carta di credito?

Google Pay™ è un modo semplice e veloce per pagare con la tua carta Visa nei negozi e online. Scarica l'app Google Wallet per aggiungere la tua carta Visa e iniziare a effettuare pagamenti contactless con Google Pay™.

Come pagare on line in modo sicuro?

Quali sono i metodi di pagamento online più sicuri?
  1. Pagamenti con conto corrente bancario: il pagamento diretto dal proprio conto corrente bancario è uno dei metodi più sicuri. ...
  2. Carte bancarie: per la sicurezza dei pagamenti online, le carte di credito e di debito utilizzano il protocollo “3D Secure”.

Come pagare online con PagoPA senza APP (pagare Tari online, multe ecc..)