Come si fa a nascondere l'indirizzo IP?

Domanda di: Quirino Russo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (68 voti)

Diversi modi di nascondere il tuo indirizzo IP
  1. Nascondi il tuo IP con una VPN. Usa una VPN per nascondere il tuo indirizzo IP e per proteggerti su una rete Wi-Fi pubblica. ...
  2. Usare Tor per nascondere l'indirizzo IP. ...
  3. Usare un Proxy per nascondere l'indirizzo IP. ...
  4. Usare una rete Wi-Fi pubblica per nascondere l'indirizzo IP.

Come non far vedere il tuo indirizzo IP?

Nascondi il tuo indirizzo IP con una VPN

Una VPN nasconde l'indirizzo IP e cripta le attività online per garantire la massima privacy e sicurezza. Per far ciò, ti connette a un server VPN privato e cifrato anziché a uno di quelli di proprietà del tuo fornitore di servizi internet.

Come nascondere l'indirizzo IP gratis?

Il nostro consiglio: utilizza una VPN

Puoi scegliere il paese a cui connetterti virtualmente per evitare i blocchi geografici. Velocità di connessione più alta rispetto a un server proxy. Puoi installarla sia su PC Windows che sul tuo smartphone Android (fino a 5 dispositivi).

Come nascondere il proprio IP e navigare anonimi?

Nascondere l'IP con una VPN

Una Virtual Private Network (VPN) è una rete privata (reale o virtuale) che ti consente di navigare in internet lasciando il tuo indirizzo IP celato. Il meccanismo prevede che il tuo computer venga collegato alla rete VPN anzichè al provider che ti fornisce la connessione.

Perché nascondere l'indirizzo IP?

Nascondere l'indirizzo IP consente, infatti, di navigare in maniera anonima in Rete e visitare tutti quei siti Internet che presentano restrizioni regionali. Per farlo in maniera totalmente sicura, esistono degli appositi servizi disponibili per Windows, Mac, smartphone e tablet.

Con questa app gratis puoi nascondere o cambiare il tuo indirizzo IP