Come si fa a pagare pagoPA?

Domanda di: Amedeo Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (9 voti)

Presso le agenzie della banca. Utilizzando l'home banking del PSP (riconoscibili dai loghi CBILL o pagoPA) Presso gli sportelli ATM abilitati delle banche. Presso gli esercenti convenzionati con i PSP aderenti al sistema pagoPA (tabaccherie, ricevitorie, edicola, bar, farmacie e supermercati)

Come si effettua il pagamento tramite pagoPA?

Modalità di versamento online

Clicca sul pulsante Paga online e autenticati sulla piattaforma pagoPA utilizzando la tua identità SPID oppure il tuo indirizzo e-mail (consigliato), poi scegli una delle modalità di pagamento proposte e seleziona un istituto di credito.

Come faccio a pagare con pagoPA senza bollettino?

Si. E' possibile seguire la procedura fino alla stampa dell'avviso di pagamento, una volta stampato l'avviso è possibile presentarlo presso la propria banca, che attraverso il codice a barre o il q-code caricherà tutti i dati, e consentirà di completare l'operazione di pagamento allo sportello.

Come pagare pagoPA gratis?

Revolut offre pagamenti PagoPA senza commissioni: dal telefono basta scansionare il QR code sulla ricevuta oppure inserire i dati manualmente per effettuare l'operazione senza costi.

Dove scaricare bollettino pagoPA?

Per stampare la ricevuta occorre
  • accedere all'area riservata del Portale dell'automobilista.
  • selezionare le voci di menù "Accesso ai servizi" e poi "Pagamento pratiche online PagoPA"
  • selezionare la voce "I miei pagamenti" e poi la pratica pagata.

Come pagare online con PagoPA senza APP (pagare Tari online, multe ecc..)