Come si fa a togliere il giallo?

Domanda di: Lauro Caputo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (20 voti)

Può essere utile fare ricorso a prodotti antigiallo specifici, la cui particolarità è il fatto di contenere pigmenti viola. Perché usare questo colore per togliere il giallo? Il motivo è semplice: questa tecnologia sfrutta il principio dei colori complementari, secondo cui due colori opposti si neutralizzano a vicenda.

Che colore usare per togliere il giallo?

Anche per questa categoria di prodotti vale lo stesso discorso fatto per lo shampo, ossia per eliminare il giallo dovresti scegliere un prodotto con maggioranza di pigmento viola, mentre per eliminare il giallo/arancio meglio preferire prodotti con più pigmento blu, e per il rosso prodotti con pigmento verde.

Come togliere il giallo dai capelli fai da te?

Il consiglio è semplicemente diluire un cucchiaio di aceto di mele in circa un litro d'acqua, applicare sui capelli una volta a settimana, lasciare agire e risciacquare. Lo stesso metodo potrebbe rivelarsi utile per chi ha i capelli biondi (naturali o decolorati) e vuole ottenere una tonalità più fredda.

Quando il biondo diventa giallo?

Quando si dice che il biondo tende al giallo e diventa spento significa che il colore iniziale perde i suoi pigmenti. «Quando il capello è decolorato i pigmenti gialli del colore risalgono in superficie dopo qualche tempo. È questa la causa che fa sbiadire il colore e lo rende spento.

Come togliere l'arancione della decolorazione?

Un ottimo rimedio naturale contro i capelli arancioni è procedere con lunghi impacchi di olio d'oliva e poi lavare con cura i capelli. Gli impacchi scaricano infatti in modo molto efficace il colore e riducono l'effetto carota in modo graduale. La scelta giusta insomma, se l'errore non è poi così grave.

Easy Way to Clean Transparent Mobile Cover | 10000% Removal of Yellowness