Come si fa a vedere la potenza del Wi-Fi?

Domanda di: Sesto Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (56 voti)

Se la rete wireless è già connessa, utilizzare l'icona della rete wireless, fare clic su Centro connessioni di rete e condivisione , quindi fare clic su Connessione rete wireless per verificare la potenza del segnale della rete wireless.

Come misurare la potenza del segnale?

La sequenza di navigazione alternativa per alcuni telefoni Android è Impostazioni > Altre opzioni o Altre impostazioni > Informazioni > Reti mobili > Potenza del segnale. Queste manipolazioni con i menu del tuo Android dovrebbero darti una lettura affidabile dei dBm.

Come capire se il Wi-Fi e 24 o 5?

Per chi utilizza un dispositivo mobile, sia esso Android che iOS, sarà sufficiente aprire le impostazioni e poi la schermata del Wi-Fi, così da visualizzare l'elenco delle reti disponibili.

Quanto è veloce il mio Wi-Fi?

Fast.com e Speedcheck.org sono ottime alternative in grado di fornire risultati egualmente accurati. Difatti dovresti utilizzare più test della velocità e comparare i risultati per vedere quanto davvereo veloce sia il tuo WiFi.

Come aumentare la potenza del Wi-Fi in casa?

Gli strumenti più idonei ad amplificare il segnale Wi Fi sono i cosiddetti range extender. Si tratta di dispositivi simili ai classici modem, che consentono di ripetere il segnale wireless proveniente da altri ruoter nelle vicinanze, in questo caso, dal router principale di casa.

WiFi debole o lento? Ecco come controllare la potenza (e la qualità) della tua rete WiFi