Come si fa la cheratina per capelli?

Domanda di: Dott. Giacinta Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (49 voti)

Lavare i capelli con lo shampoo apposito. Separare le ciocche una per una ed applicare il trattamento alla cheratina scelto: aiutati con un pettine a denti larghi così da distribuire uniformemente il prodotto dalle radici fino alle punte. Lasciare in posa il trattamento almeno 15-20 minuti.

Quanto costa fare la cheratina ai capelli?

Prezzo del trattamento alla cheratina

Il prezzo del trattamento cheratina è completamente differente se ci si rivolge a un salone di parrucchiere, dove trovano impiego prodotti di varie marche e dai costi estremamente dissimili; in linea di massima si parte da 100-200 euro in su.

Cosa NON fare prima della cheratina?

Né che non possono essere esposti ad umidità della doccia, sauna, evitare di fare anche sport, inoltre non possono essere indossare elastici o ferma-capelli, non possono essere raccolti.

Perché non fare la cheratina?

Ce lo svela il National Center for Health Research: a quanto pare i rischi per la salute sono molto alti perché inalare la formaldeide, contenuta nei trattamenti con cheratina, nella sua forma gassosa nuoce al sistema respiratorio, irrita gli occhi e può causare reazioni allergiche gravi alla cute.

Come si usa la cheratina per lisciare i capelli?

Il procedimento è molto facile: basterà mescolare gli ingredienti, applicare il composto in modo uniforme su tutte le lunghezze e tenere in posa per 45 minuti, dopodiché risciacquare.

Lisciatura alla Cheratina: Capelli Lucenti, Setosi e facili da gestire