Come si fa togliere lo Smegma?

Domanda di: Sig. Siro Marino  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

È sufficiente una corretta detersione una volta al giorno, usando detergenti delicati; è infine necessario asciugare delicatamente il pene all'esterno. Negli uomini non circoncisi il rischio di accumulo è inferiore, ma è comunque necessaria un'igiene quotidiana.

Quando va via lo smegma?

Smegma nell'infanzia e nella senescenza

Sembra che la produzione di smegma inizi ad aumentare a partire dall'adolescenza, per raggiungere poi il picco massimo durante la maturità sessuale. Durante la senescenza, la produzione di smegma si riduce gradualmente, fino a scomparire quasi del tutto.

A cosa è dovuto lo smegma?

Lo smegma è il prodotto dello sfaldamento dello strato superficiale della mucosa del glande. In presenza di un'igiene intima regolare, non si creano depositi all'interno del prepuzio e pertanto lo smegma non è visibile.

Che crema usare per lo smegma?

Banival Crema

Banival con Ozoile è una crema ad effetto cerotto antinfiammatoria e riparatrice con formulazione innovativa che protegge e rigenera l'area genitale maschile e femminile da irritazioni ed infezioni di varia natura e normalizza la reattività mucocutanea.

Come togliere lo smegma nei bambini?

provi a pulire delicatamente il pene, dopo aver messo il bambino nella vasca anche cn poca acqua (è sufficiente che venga bagnato il pene). Dopo aver ben inumidito la parte, provi delicatamente ad asportare lo smegma con una garza imbevuta di olio detergente.

Cattivo odore intimo: 5pratici consigli