Domanda di: Dr. Raniero Colombo | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 4.3/5
(26 voti)
Scorrete verso destra con il dito sulla schermata iniziale di Instagram o toccate il simbolo “+” e selezionate “Reel”. Selezionate le impostazioni come audio, durata, velocità o effetti nella barra del menu a sinistra. Tenete premuto il tasto tondo bianco in basso per creare un reel.
Per farlo fai tap in basso a sinistra dove compare l'anteprima della tua gallery e il l'icona “+”. Puoi caricare o registrare più video in modo da creare il montaggio successivo.
Per realizzare un Reel dobbiamo avviare l'app Instagram. Quindi premere il tasto + per aggiungere un contenuto e in basso premere su Reel. Nella barra a sinistra fare tap sull'icona a forma di nota musicale. Arrivati a questo punto, scegliere uno dei brani consigliati oppure utilizzare la barra di ricerca in alto.
Seleziona le storie che vuoi convertire, clicca sui tre puntini e clicca su “Converti in un reel”. Instagram crea automaticamente i media e sincronizza l'audio. Sullo schermo apparirà un messaggio che ti avvisa di questa procedura. Puoi scegliere uno dei brani consigliati o sfogliare gli audio più popolari.
Selezionando l'icona del microfono nella barra degli strumenti in audio si potrà infatti registrare una voce fuori campo. Posizionando poi il cursore bianco della timeline nel punto desiderato per far partire il voiceover, e facendo tap si potrà iniziare a registrare.