Come si fanno le condoglianze ai Testimoni di Geova?

Domanda di: Augusto De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (60 voti)

Come li si fa? Come dice il vocabolario: per iscritto oppure anche di persona. Si piange, si ride, si ricordano momenti belli passati insieme…. Così come si farebbe con un amico non testimone.

Cosa si fa quando muore un Testimone di Geova?

I funerali dei Testimoni di Geova generalmente non avvengono in chiese o cappelle funebri, ma nella Sala del Regno il luogo di culto utilizzato dalla loro comunità. Questo è uno spazio semplice ma decoroso, che riflette l'essenzialità e la sobrietà delle loro pratiche religiose.

Cosa dire ad una persona a cui è morto qualcuno?

“Le mie più sincere condoglianze in questo momento di dolore. Con il mio più profondo cordoglio e sostegno incrollabile.” “Ti auguro pace, serenità, coraggio e tanto amore in questo momento di dolore.” “Ti sono vicino in questo momento difficile.

Cosa scrivere in un messaggio di condoglianze?

Coraggio, fatevi forza, vi siamo vicini con il nostro più vivo cordoglio. Affranti per questa dolorosa circostanza, partecipiamo al vostro immenso dolore. Io e la mia famiglia ci stringiamo forte a te e al tuo dolore. Vi manifestiamo tutta la nostra vicinanza in questa dura e difficile prova della vita da superare.

Cosa dà fastidio ai Testimoni di Geova?

Le regole per gli adepti

Pacifisti irremovibili, sono sempre obiettori di coscienza: è loro vietato entrare nelle Forze Armate. Fra le cose singolari precluse ai Testimoni di Geova ci sono i tatuaggi e i piercing. Ma la cosa vietata, che ha creato anche situazioni discusse, vi è il dono o la ricezione del sangue.

COME COMPORTARSI quando i testimoni di Geova vi SUONANO al CITOFONO? (Tutorial)