Come si fanno le domande al Second conditional?

Domanda di: Davis Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (32 voti)

E possiamo creare il modulo della domanda cambiando l'ordine del soggetto e "vorrei" o "potrei". Per esempio: Would you help me if you had time? La cosa fondamentale da ricordare con il Second Conditional è che usiamo il passato semplice per crearlo, ma stiamo parlando del presente o del futuro, NON del passato.

Come si formano le domande con il Second conditional?

Frasi interrogative: If+subject+past simple, would+subject+base form of the verb? Esempio: If you didn't liver in Italy, where would you live?

Come si fa il second conditional in inglese?

Nel Second Conditional, la parte che segue 'if' usa la forma past simple del verbo (anche se stiamo parlando del presente o del futuro e non del passato). La seconda parte usa 'would' o ''could + il verbo. If you studied harder, you would pass your exams.

Come si fanno le domande al First conditional?

First conditional nella forma interrogativa

Cioè, la prima sarà la clausola al futuro e la seconda sarà la condizione. Will + Subject + verb in infinitive + If + Subject + verb in present simple + ? Esempi: Will you buy me an ice cream if I clean my room? (Mi comprerai un gelato se pulisco la mia stanza?)

Quando usare il 1 e il 2 conditional?

First Conditional o Second Conditional? La differenza tra First Conditional e Second Conditional riguarda la possibilità o l'impossibilità della condizione espressa nella if-clause. Se la condizione è impossibile o improbabile usiamo il Second Conditional, se è possibile o probabile usiamo il First Conditional.

Situazioni IPOTETICHE - I CONDIZIONALI in Inglese con QUIZ FINALE!! SECOND conditional. Parte 2 di 3