Come si fanno le risposte brevi in inglese?

Domanda di: Ing. Marianita Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

Per rispondere a queste domande si usano le short answers (risposte brevi). Nelle risposte brevi affermative si usa: Yes, + pronome soggetto + verbo essere alla forma estesa.

Come si risponde alle risposte brevi in inglese?

In inglese, rispondere alle domande con un semplice Yes o no risulta molto scortese e strano. La forma attenuata o elegante (socialmente accettabile) di risposta è quella che chiamiamo “short answer”: oltre a yes/no aggiungiamo il verbo ausiliare. Domanda: Are you Italian? Risposta: Yes, I am.

Come si fanno le risposte in inglese?

La risposta può essere semplicemente “sì” o “no”. Oppure si può usare una risposta più lunga: “Yes, I do”, “No, I don't like this country”.
...
La cosa vale anche per i verbi ausiliari (do/does, did, will, have/has):
  1. Did she clean the room? – Yes, she did/No, she didn't.
  2. Have you done your homework? ...
  3. Will you buy that dress?

Quando si usano le short answer?

Utilizziamo le short answers quando vogliamo rispondere ad una domanda in inglese con si o no evitando di essere scortesi. Esempio: Have you got a girlfriend? – Yes, I have.

Cosa non si usa nelle risposte brevi in inglese?

Ricorda bene che le risposte brevi in inglese è possibile utilizzarle solo qualora è possibile rispondere alla domanda con un Yes/No. Quasi mai si possono usare le risposte brevi con domande che contengono question words (pronomi interrogativi) come “what”, “how”, “who”, etc…

Lingua inglese per bambini: risposte brevi in inglese