Come si fora il cartongesso?

Domanda di: Sig.ra Penelope Russo  |  Ultimo aggiornamento: 28 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (45 voti)

È sufficiente un trapano di fascia bassa: regola semplicemente la velocità di foratura al minimo e fora dritto.Se non disponi di un trapano e vuoi solo forare il cartongesso per fissare un quadro o un pannello, esistono tasselli autofilettanti, che richiedono solo un po' di forza per essere inseriti nel cartongesso.

Che punta si usa per bucare il cartongesso?

I tasselli per il cartongesso

In commercio è possibile reperire diversi tasselli per forare il cartongesso e, tra quelli più indicati ci sono: quelli in nylon, quelli in metallo zincato (ideali per i carichi pesanti) e i GK, che non richiedono l'utilizzo del trapano.

Come riconoscere una parete in cartongesso?

Le pareti intonacate sono composte di mattoni rivestiti con intonaco e sono il metodo di costruzione più comune, mentre le pareti in cartongesso sono più “leggere” composte da una struttura metallica dove vengono montati dei pannelli in gesso e cartone.

Come mettere un tassello nel muro senza trapano?

Allinea il profilo al muro, e poi aggiungi la vite, utilizzando un cacciavite a punta o a stella, senza però spingerla troppo in fondo nel tassello. Attenzione! La vite dovrà essere inserita solo dopo aver messo il tassello nel muro, e non prima.

Quale trapano per forare muro?

Scegli il trapano da utilizzare in base alla parete da forare: un trapano comune non a percussione è perfetto per pareti in cartongesso, cemento poroso o legno; un trapano a percussione è invece adatto a pareti in pietra naturale e mattoni e una perforatrice per cemento molto duro.

طريقة تركيب جدار من الجبس بورد