Come si forano le orecchie?

Domanda di: Monia Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (28 voti)

Se desiderate fare i fori alle orecchie è possibile realizzarli presso una farmacia, una gioielleria o ancora un negozio specializzato in piercing. La realizzazione dura pochissimo e, prima di avvenire nel concreto, l'addetto vi inviterà a scegliere la tipologia di orecchino anallergico da farvi indossare.

Dove si forano le orecchie?

I buchi alle orecchie si possono effettuare in farmacia dove, un operatore esperto e qualificato praticherà la foratura in tutta sicurezza, che si tratti del primo, secondo o terzo foro, su un singolo orecchio o su entrambe.

Come funziona il buco all'orecchio?

Nel piercing dell'orecchio si perfora il lobo o la cartilagine superiore dell'orecchio. Un apposito strumento di foratura moderno e igienico, dotato di una cartuccia, spinge i primi orecchini direttamente attraverso i nuovi buchi dell'orecchio. La cartuccia e i primi orecchini sono sterili.

Come anestetizzare le orecchie?

Pungere appena sopra e sotto l'orecchio e indirizzare l'ago prima a destra e poi a sinistra ( ovviamente la direzione non è vincolante). Iniettare circa 2-3 cc di anestetico per volta. In dieci minuti circa si dovrebbe ottenere l'effetto richiesto.

A quale orecchio si fa il buco uomo?

Nella società occidentale gli "orecchini da uomo" venivano abitualmente indossati all'orecchio sinistro, seguendo una tradizione già presente nel XIX secolo nella marina mercantile inglese, mentre si indossavano sul destro nella marina militare, sempre in Inghilterra.

Facciamo i buchi alle orecchie e mettiamo gli orecchini!