Come si incolla pavimento PVC?

Domanda di: Dr. Nadir Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

Per questo tipo di lavoro è consigliabile utilizzare un particolare collante per PVC che non deve essere steso su tutto il pavimento, come accade invece per la moquette: qui basta applicare una striscia di collante larga 15-20 cm lungo tutto il perimetro del pavimento.

Che colla usare per pavimenti in PVC?

Pattex Pavimenti e Rivestimenti Colla per rivestimenti a presa rapida, Colla per tessuti, moquette, linoleum, PVC, gomma, sughero, Colla per pavimenti e pareti, secchio 5kg.

Come si attacca il PVC?

Il cloruro di polivinile (o polivinilcloruro) è una termoplastica sia rigida che flessibile. Può essere incollato con le colle a contatto Bostik 99 o Bostik 5242/C.

Come attaccare il PVC al cemento?

Devo fissare dei chiusini in PVC a delle cisterne in cemento armato. Quale prodotto posso utilizzare? Per la sua applicazione potrebbe essere adatto Bostik Poly Max Original Express, che oltre ad incollare sigilla.

Quanto dura pavimento pvc adesivo?

Quindi, quanto dura un pavimento in PVC? Come sempre, dipende molto dalla qualità del prodotto acquistato, così come dall'uso che si fa del pavimento vinilico. In generale possiamo dire che la durata media di questa tipologia di soluzione sia all'incirca di 10 anni.

Posa pavimento pvc