Come si indossa la polo uomo?

Domanda di: Cira Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (17 voti)

La polo è un capo estremamente versatile che si adatta a diverse situazioni e ambienti. Per un look casual e quotidiano, la polo può essere indossata con jeans, pantaloncini o pantaloni chino, offrendo un'alternativa più raffinata rispetto alla classica T-shirt.

Come indossare una polo uomo?

La soluzione è una polo abbinata a un blazer. Da scegliere nera oppure bianca, con il capospalla in un colore in contrasto. Per un tocco di raffinatezza invece l'ideale sono i colori più scuri come il grigio, l'antracite oppure il blu navy. Vietato però avere paura di osare, dando un tocco in più di colore al look.

Come va portata la polo?

Solitamente si indossa fuori: ovviamente non deve essere troppo lunga, perché non è un abito! Diciamo che, indicativamente, la polo non dovrebbe oltrepassare i fianchi. Per i risultati più eleganti, invece, va infilata dentro e magari impreziosita da una cintura.

Cosa si indossa sopra la polo?

L'unica regola da tenere a mente è quella che riguarda la giacca: in un abbinamento con una polo è ammesso solo il blazer. Attenzione agli accostamenti di colore! La polo è un capo d'abbigliamento che si presta particolarmente bene al colore.

Che pantaloni mettere con la polo?

Ti consigliamo una polo blu, rossa, bordeaux, o comunque in tinte decise. Abbina il capo a dei jeans o pantaloni di colore neutro come bianco, beige o grigio, e completa il tuo look con un cappello da baseball. Un look comodo, casual, che non passa inosservato!

Guida alla polo da uomo