Come si lavano i capelli con i dread?

Domanda di: Doriana Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Lavare i capelli con uno shampoo purificante e sebo-regolatore ed evitare di utilizzare il balsamo o altri prodotti, come maschere idratanti e creme riparatrici, che possono ostacolare la realizzazione dell'acconciatura.

Quante volte si lavano i dread?

3/7 – Ogni quanto lavare i dread

L'ideale sarebbe procedere al lavaggio una volta alla settimana. Se avete un lavoro che vi sporca particolarmente o praticate uno sport, lavate i dread secondo le vostre esigenze, anche due volte alla settimana.

Come asciugare i dreadlock?

No a creme, balsami o mousse sui rasta, non ci vuole manutenzione da questo punto di vista. Per asciugare i capelli è sufficiente tamponarli e lasciarli asciugare all'aria.

Qual è la differenza tra rasta e dread?

I dreadlocks, comunemente chiamati rasta, sono simile a corde composte da tanti nodi nei capelli intrecciati che formano appunto i dreads, e si possono fare in diversi modi per ottenere la formazione dei locks (nodi).

Come si curano i capelli rasta?

Sfatiamo subito il mito per cui i capelli rasta puzzano o non si possono lavare. I capelli rasta si lavano, eccome! Ma richiedono qualche attenzione in più. Innanzitutto, sono banditi balsami, maschere idratanti e, più in generale, qualsiasi prodotto che potrebbe districare in nodi e quindi scioglierli.

Con cosa si lavano i dreadlocks?