Come si legge Hugo spritz?

Domanda di: Dr. Alighiero Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

Il suo ideatore cercava un nome breve ma efficace, che inizialmente aveva identificato in Otto; ma la scelta ricadde poi su Hugo, alcuni dicono in onore di un frequentatore del bar. La pronuncia del cocktail Hugo è all'italiana, con l'accento sulla U iniziale e non alla francese come molti pensano.

Perché si chiama Spritz Hugo?

L'anziano signore si chiamava Hugo, ed è in suo onore che Filippo avrebbe deciso di chiamare il cocktail creato con il suo sciroppo.

Che gusto ha l Hugo?

Hugo è un aperitivo leggermente alcoolico, molto amato ai palati femminili perchè combina la gradazione alcolica leggera del prosecco con la dolcezza del sambuco e la nota rinfrescante delle foglie di menta.

Quanti gradi ha il Hugo?

Parliamo di un long drink a base di prosecco, sciroppo di fiori di sambuco o di melissa, selz o acqua gassata e foglioline di menta, dunque leggermente alcoolico (Hugo ha 8 gradi) e molto aromatico.

Chi beve Hugo?

Si tratta di un aperitivo tipico del Trentino Alto-Adige perché proprio sulle Dolomiti nasce questo drink ma ormai è bevuto e amato in tutta Europa perché dissetante e leggermente alcolico.

🍋 Come fare Hugo Spritz o Cocktail Hugo, ingredienti e dosi | Con Simone Gaudio per Barbrothershdemy