Come si mangia una banana?

Domanda di: Elsa Conte  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (39 voti)

Stiamo parlando della base piatta e scura posta in fondo alla banana. Pizzica la buccia appena dietro a quel punto per romperla, quindi staccala a piccoli pezzi tirandola verso il lato opposto. Se non intendi mangiare una banana intera, tagliala a metà prima di sbucciarla.

Come si può mangiare una banana?

Uno dei nostri modi preferiti per consumare le banane è preparare dei frullati, ad esempio mescolando le banane con altra frutta fresca ed ingredienti aggiuntivi, come il burro di arachidi o il cacao in polvere. Le banane costituiscono un'ottima base densa e cremosa per il frullato, che sarà davvero salutare.

Come si mangia una banana galateo?

Con la banana, per essere consumata durante un evento formale, si procede in questo modo: si tiene con la mano sinistra, come per gli altri frutti, e si sbuccia con il coltello; utilizzando entrambe le posate si fa a pezzettini e si mangia con la forchetta.

Cosa succede se mangi la banana tutti i giorni?

Inoltre le banane contengono vitamina B6, importante per la salute del cuore, per il sistema immunitario, per il corretto funzionamento del sistema nervoso. Insomma, sembrerebbe assodato che mangiare banane ogni giorno aiuti complessivamente il nostro organismo nei compiti più importanti della giornata.

Perché non si mangia la parte finale della banana?

La risposta è una: non è vero. Questa leggenda metropolitana si basa sulla credenza che i frequenti “inestetismi” che si riscontrano nella parte estrema del frutto (come annerimenti o punti più scuri) possano celare principi intossicanti, cancerogeni o possano esservi annidati parassiti.

[Guida per Signorine per bene] Come mangiare una banana