Come si ottiene il colore grigio cemento?

Domanda di: Dott. Shaira Orlando  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (3 voti)

Per fare il grigio è sufficiente unire bianco e nero. Con una dose maggiore di bianco si avrà naturalmente un grigio chiaro, mentre con una dose maggiore di nero si avrà un grigio più scuro.

Come si ottiene il grigio perla per pareti?

Come si ottiene questa bellissima nuance? Si mescola il bianco al nero per ottenere quello che viene definito comunemente “grigio neutrale”. Per ottenere la sfumatura più chiara basta aggiungere più bianco. Il codice RGB per individuare perfettamente il grigio perla è il seguente: RGB > 228, 229, 224.

Che colore abbinare al grigio cemento?

Perfetto se accostato al bianco o al nero (un abbinamento classico e senza tempo), il grigio sta bene con qualsiasi colore, dai toni pastello come il rosa pallido, ai colori freddi come l'azzurro e il blu ma anche ai colori accesi come il giallo o il fucsia.

Come si fa il grigio senza bianco e nero?

Unisci i tre colori primari.

Otterrai il "grigio primario". I tre colori primari sono rosso, blu e giallo. Mescolando i colori in parti uguali otterrai un grigio neutro, ma puoi dargli una tonalità variando le percentuali.

Come si fa il grigio senza bianco?

Suggerimento extra: per creare il colore grigio con i tre colori primari rosso, blu e giallo, iniziate mescolando rosso e blu. Rosso e blu, se mescolati in uguale quantità, produrranno una tonalità del colore viola. Aggiungete ora il giallo al viola e questo inizierà a trasformarsi in grigio.

Come fare colore grigio