Come si possono congelare i friarielli?

Domanda di: Laerte Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (66 voti)

Come congelare i friarielli Occorre solo sbollentarli e poi metterli in freezer: si mantengono fino a 3 mesi. Al momento giusto, basterà lasciarli scongelare e poi procedere nel modo spiegato. I friarielli già saltati in padella, invece, si conservano in frigo per un paio di giorni al massimo.

Come congelare i friarielli freschi?

Se preferite congelarle nel freezer dovete obbligatoriamente farle sbollentare in acqua salata per circa una decina di minuti, oppure farle al vapore. Una volta scolate e lasciate raffreddare basterà riporle in un sacchetto per alimenti e metterle in freezer.

Come conservare i friarielli già cotti?

Ovviamente non vale lasciarli in frigo per due giorni e solo dopo congelarli: affinché il prodotto non perda le sue qualità organolettiche, lo si deve congelare subito dopo cotto (dopo che si è raffreddato ovviamente).

Come conservare i friarielli puliti?

Quindi procedete pure al cucinarli come più desiderate. Per quanto riguarda la loro conservazione, potete tenerli in frigo fino a 2 giorni dalla loro cottura. Riponeteli all'interno di un recipiente in terracotta od un normale piatto. L'importante sarà tenerli ben chiusi e sigillati.

Quanto tempo possono stare i friarielli in frigo?

Innanzitutto, se hai acquistato i friarielli freschi, ricorda che questi possono essere conservati in un luogo fresco e privo di umidità per qualche giorno prima della cottura. Oppure puoi riporli in frigo, nell'apposito scomparto delle verdure, e consumarli entro una settimana.

CONSERVA DI FRIGGITELLI DOLCI E PICCANTI🌶️