Come si pulisce la borsa di pelle bianca?

Domanda di: Ing. Cesidia Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (10 voti)

Effettuare la Pulizia Ordinaria. Passa un panno in microfibra una volta alla settimana. Se la borsa sembra abbastanza pulita, ti basta detergerla con un panno asciutto in microfibra ogni settimana. Per rimuovere le tracce di sporco meno evidenti, versa una o due gocce di sapone neutro in 230-350 ml di acqua tiepida.

Come pulire una borsetta bianca di pelle?

Per pulire una borsa in pelle si può utilizzare un panno umido da strofinare delicatamente sulla superficie, un batuffolo di ovatta con una piccola quantità di latte detergente o un panno morbido con un po' di vaselina che aiuta anche ad ammorbidire la pelle.

Come sbiancare una borsa?

L'ammoniaca è un'ottima soluzione per pulire borse di pelle bianche perché non è aggressiva sui tessuti, e unita al bicarbonato può diventare un ottimo composto sgrassante, abrasivo e sbiancante.

Come pulire la pelle bianca ingiallita?

Come procedere

Ci servirà solo acqua, sapone di Marsiglia e un panno in microfibra. Possiamo sciogliere il sapone in acqua o passarlo direttamente sulla superficie. Cerchiamo di strofinare, sempre con adeguata delicatezza, per ridonare al nostro divano la sua originaria lucentezza.

Come si fa a pulire la pelle?

In caso di graffi o abrasioni, strofinare la zona interessata con un panno bianco morbido e asciutto. Per evitare il trasferimento di colore, non appoggiare accessori in vernice l'uno contro l'altro. Se la pelle si sporca, pulire con un panno bianco umido e una piccola quantità di sapone delicato.

COME PULIRE UNA BORSA IN PELLE BIANCA: i consigli della Valigeria Ambrosetti